Meteo Roma, il caldo africano ha le ore contate. Da venerdì violenti temporali e calo delle temperature

0
183

Roma
Sole prevalente al mattino domani, mentre nelle ore pomeridiane sono possibili brevi acquazzoni. Tempo nuovamente asciutto in serata con cieli poco nuvolosi e ampie schiarite in nottata. Temperature comprese tra +24°C e +38°C.
Lazio
Tempo stabile nelle prime ore del giorno mentre al pomeriggio l’instabilità tenderà ad aumentare sulle zone interne con acquazzoni e temporali anche intensi. Più asciutto lungo le coste salvo qualche pioggia in serata in sconfinamento sul litorale meridionale.
Nazionale
Condizioni di tempo localmente instabile sulle regioni settentrionali con possibili acquazzoni fin dal mattino sulle Alpi. Al pomeriggio piogge e temporali sono attesi sui rilievi e sulla Liguria, con i fenomeni che in serata e in nottata potranno sconfinare specie sulle zone prealpine. Tempo stabile e soleggiato al mattino al Centro Italia, mentre al pomeriggio l’instabilità è attesa in aumento specie sulle zone interne di Toscana, Lazio e Abruzzo con piogge e temporali fin in serata. Più asciutto altrove con sole prevalente. Mattinata con sole prevalente al Sud, prima che possano svilupparsi acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne sia Peninsulari che Insulari nelle ore pomeridiane. Fenomeni residui in serata, tempo nuovamente stabile ovunque nella notte.

Temperature senza variazioni di rilievo o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nel weekend cambia tutto e arrivano forti piogge. Ecco la situazione nel dettaglio.

venerdì: Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio. Schiarite in serata.
sabato: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge.
domenica: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale.

È SUCCESSO OGGI...