Meteo in netto peggioramento. A Roma il Ferragosto sarà caratterizzato da temporali e calo delle delle temperature. Ecco le previsioni nel dettaglio. Domani nella capitale giornata caratterizzata dal maltempo con nubi irregolari in transito e associate piogge o temporali sia al mattino che al pomeriggio e in serata. Temperature comprese tra +19°C e +29°C
Lazio
Condizioni di generale instabilità con piogge sparse al mattino e possibili temporali specie sulle zone interne nelle ore pomeridiane. Piogge sparse anche in serata e nottata.
Nazionale
Tempo instabile sulle regioni settentrionali fin dal mattino, con piogge e acquazzoni sparsi sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio precipitazioni diffuse su tutti i settori così come in serata, migliora nella notte ad iniziare da Ovest. Condizioni di generale instabilità al Centro con piogge sparse al mattino sul versante Tirrenico, in estensione all’Adriatico dal pomeriggio. Possibili temporali intensi sulle zone interne con fenomeni intensi specie nelle ore pomeridiane. Giornata caratterizzata da molte nubi al Sud Italia, associate a qualche pioggia in Sardegna al mattino e poi ad acquazzoni o temporali pomeridiani specie sugli Appennini. Fenomeni in esaurimento in serata prima di un peggioramento sulle coste tirreniche dalla notte. Temperature in leggero aumento nei valori minimi, massime invece in calo.
Il meteo a Ferragosto
A Roma dopodomani nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Nel settore climatico Roma e Hinterland
Al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi irregolari con temporali , la sera Nubi sparse e schiarite, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.