Sagra dell’uva & delle pincinelle, dal 21 al 23 settembre Colonna mette in mostra i suoi “tesori”

0
258

Una sagra dei prodotti tipici tra i più apprezzati e importanti dell’intero panorama enogastronomico laziale. Quest’anno la tradizionale sagra dell’Uva Italia di Colonna, giunta alla sua 57^ edizione, accoglierà al suo interno il meglio della produzione agricola e delle eccellenze culinarie di questo antico borgo a sud di Roma.

Uva Italia, kiwi, pesche, prodotti da forno e le immancabili Pincinelle, piatto Tipico della tradizione gastronomica marchigiana diventato un punto fermo della cucina colonnese, saranno i veri protagonisti di un evento tra i più attesi ai Castelli Romani e Roma sud. L’appuntamento è per il 21 settembre per una tre giorni di gusto, tradizioni, musica e manifestazioni assolutamente da non perdere.

Per l’evento la Pro Loco guidata dal suo presidente Riccardo Bartoli ha previsto un menu fisso (Pincinelle, fagioli e salsicce, frutta e acqua a 10 euro) e una navetta gratuita al campo sportivo attiva dalle 17 alle 24. Un’organizzazione studiata in collaborazione con le associazioni del paese che apriranno il programma dei festeggiamenti con una serata all’insegna della partecipazione e della valorizzazione delle singole realtà locali.

sagra uva colonnaSabato 22 sarà una giornata all’insegna della musica e del divertimento con il tributo a De Andre, Ligarock, artisti di strada per le vie del centro e il live show di Uccio De Santis.

sagra uva colonnaIl clou della sagra è atteso domenica con il raduno bandistico a partire dalle ore 19 e il grande concerto dei Nomadi. Nella giornata finale sono previsti laboratori di pincinelle e spettacoli di magia dedicati ai più piccoli e la Gimcana, il percorso a tempo a bordo di macchine agricole.

Un evento per tutti che mette in mostra le bellezze e i tesori dell’intera comunità colonnese, un’occasione per fare turismo e rinsaldare lo spirito di una comunità oggi più viva che mai.

È SUCCESSO OGGI...