Bomba d’acqua a Roma: traffico in tilt, disagi e allagamenti. Ecco la situazione

0
675

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla capitale. A Roma sud la situazione peggiore dove un incredibile nubifragio sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Via allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione complicata anche al nord di Roma. Diverse segnalazioni ci arrivano dalle principali arterie della Capitale.

La situazione, anche domani, non è destinata a migliorare. Ecco le previsioni nel dettaglio.

Roma
Ancora maltempo previsto per venerdì con probabili piogge. Nubi sparse alternate a schiarite al mattino ma con tempo asciutto. Tempo localmente instabile al pomeriggio con possibilità di isolati acquazzoni. Asciutto dalla serata. Temperature comprese tra +20°C e +30°C.
Lazio
Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite su tutta la regione. Instabilità in aumento al pomeriggio con piogge e temporali sparsi sulle zone interne, più asciutto lungo le coste. Migliora ovunque tra la sera e la notte.
Nazionale
Cieli totalmente sereni al mattino sulle regioni del nord Italia, qualche nube in più al pomeriggio ma con tempo stabile eccetto locali e brevi acquazzoni sulle Alpi. Sereno o poco nuvoloso poi in serata e nottata su tutte le regioni salvo residue piogge in Alto Adige. Bel tempo al mattino su tutte le regioni centrali con sole prevalente salvo innocue nubi in transito tra Lazio e Abruzzo. Nel pomeriggio nubi più compatte in Appennino con locali e brevi temporali associati, sempre asciutto e stabile altrove. In serata si rinnovano le condizioni di bel tempo. Nubi irregolari al mattino sulle regioni meridionali con possibili piogge sulle isole maggiori, piogge e temporali al pomeriggio più diffusi su Sardegna, Sicilia e settori interni peninsulari, tuttavia in esaurimento in serata o nottata. 

Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento al centro-sud e in calo al nord.

È SUCCESSO OGGI...