Meteo Roma, il tempo stabile non durerà ancora molto: in arrivo temporali e freddo

0
172

Roma
Condizioni di tempo asciutto sulla Capitale sia nelle ore diurne che in quelle serali. Cieli poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio mentre dalla sera sono attesi ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +11°C e +26°C.

Lazio
Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con solo qualche nube in transito tra il mattino e il pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo, mentre dalla serata le schiarite si faranno man mano sempre più ampie sia sulle coste che sulle zone interne.

Da martedì un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico su litorali settentrionali, litorali meridionali e pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; su capitale, pianure meridionali, subappenninche e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature minime in forte calo, con estremi di 16°C; massime in aumento, con punte di 23°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mare da poco mosso a mosso.

È SUCCESSO OGGI...