Roma, Codacons a Raggi: «Istituisca task-force anti foglie»

0
118

Una task force di operatori Ama per ripulire le strade di Roma dal fogliame. A chiederla il Codacons, che rivolge un appello al sindaco Virginia Raggi.
“Come ogni anno in questo periodo strade e marciapiedi della capitale sono un vero e proprio tappeto di foglie, e se non saranno adottate misure preventive si registreranno come di consueto danni per i cittadini e ripercussioni per la viabilità – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il rischio concreto per i pedoni è rappresentato dalle foglie cadute che, alla prima pioggia, diventano particolarmente insidiose e causano pericolosi scivoloni, con possibili danni fisici. Inoltre la massiccia presenza di fogliame potrebbe, come avvenuto in passato, ostruire i tombini e impedire un corretto scorrimento delle acque piovane nelle vie di scolo della capitale, con conseguente allagamento delle strade”.
“Per questo chiediamo al sindaco Raggi di prevenire i disagi per gli utenti, istituendo una task force “anti-foglie” in grado di mettere in sicurezza la città rimuovendo celermente il fogliame in eccesso” – conclude Rienzi.

È SUCCESSO OGGI...