Meteo Roma, acquazzoni in arrivo sulla capitale: è allerta per il weekend

0
180

Roma
Nuvolosità in aumento al mattino ma con tempo asciutto. Più instabile al pomeriggio e in serata con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Temperature comprese tra +16°C e +25°C.
Lazio
Al mattino nuvolosità irregolare su tutta la regione con possibilità di piogge soprattutto su coste e settori meridionali. Al pomeriggio fenomeni in estensione a tutta la regione. Più asciutto dalla sera a partire dal basso Lazio.
Nazionale
Bel tempo al mattino sulle regioni settentrionali con sole prevalente su tutti i settori, nubi in aumento al pomeriggio a partire dall’Emilia Romagna e piogge diffuse a seguire su tutte le regioni eccetto in Piemonte e Valle d’ Aosta. Tempo in instabile al centro Italia con nubi in aumento a partire dal mattino e deboli piogge sul Lazio. Precipitazioni in estensione su tutte le regioni al pomeriggio e in serata. Tempo perturbato sulle regioni meridionali peninsulari e insulari con piogge e temporali dal mattino, specialmente in Sardegna. Fenomeni in attenuazione in serata sulle isole maggiori. Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nel weekend la bassa pressione insisterà sull’Italia, portando a tempo spiccatamente variabile a tratti instabile. Nubi e piogge sparse sono così attese al Centronord, in particolare sabato sul Nordest e sulle centrali tirreniche (qui anche con temporali). Ancora qualche rovescio o temporale sparso al Sud, ma qui il peggio sarà ormai passato, con fenomeni meno diffusi e anche delle belle occhiate di sole, specie tra bassa Calabria e Sicilia. Le temperature si manterranno tutto sommato in linea con le medie, con clima diurno relativamente mite nelle aree soleggiate.

È SUCCESSO OGGI...