Pernigotti a Eurochocolate, il cioccolato piemontese a Perugia

0
280

Perugia si tinge d’argento con la storica manifestazione Eurochocolate, quest’anno arrivata alla sua venticinquesima edizione. Dal 19 al 28 Ottobre la città ospiterà la più grande fiera del cioccolato d’Europa, portando tra le sue strade le prelibatezze del settore.

Cittadini e visitatori avranno la possibilità di gustare tantissime ricette a base di cioccolato provenienti da tutta Europa in una location eccezionale, quella del pittoresco centro storico del capoluogo umbro. Insieme agli stand che esporranno prodotti di diverso tipo, dalle creme spalmabili fino alle classiche tavolette, il festival europeo del cioccolato propone diverse iniziative, anche a scopo didattico. Verrà infatti dedicato ampio spazio alla divulgazione, con masterclass ed esibizioni per bambini per rivelare le ricette e i segreti più interessanti del mondo del cioccolato.

Un’offerta a tutto tondo da non perdere, vista anche la partecipazione di un nome importantissimo del settore dolciario italiano. Spicca infatti la presenza di Pernigotti Spa, storica azienda di prodotti alla gianduia fondata a Novi Ligure nel 1860, che ha contribuito a rendere celebre nel mondo questa tipologia di cioccolato tipica del Piemonte.

La proposta di Pernigotti all’Eurochocolate

L’azienda Pernigotti proporrà le sue nuove gustose ricette presso tre postazioni nelle principali vie del centro storico perugino. Lo stand principale, situato in Piazza della Repubblica, sarà dedicato alla vendita dei prodotti più amati del marchio. Si va dai tradizionali gianduiotti, fino alle praline e ai moderni snack a base di fondente e wafer, per un’offerta ricca e adatta a tutti i gusti.

Da non perdere anche lo stand di Piazza Italia, con il suo ‘Villaggio della Spalmabile’, una vasta installazione in legno dedicata alle ultime ricette di casa Pernigotti: le creme spalmabili a base di gianduia, proposte in varie declinazioni. In diverse fasce orarie, presso la postazione accanto al ‘Villaggio’, sarà possibile degustare le creme dell’azienda: le celebri Gianduia Nero e Gianduia con elevate quantità di nocciole e cacao, e le due nuove Nocciola, senza cacao, e Cremino, la versione spalmabile del famoso cioccolatino omonimo, composta da due strati distinti di gianduia e nocciola. A testimonianza dell’attenzione di Pernigotti per i gusti e le necessità di tutti i consumatori, lo stand di Piazza Matteotti presenterà al pubblico praline, tavolette e creme spalmabili gluten free.

Un marchio storico della gianduia piemontese

La presenza di Pernigotti all’Eurochocolate permetterà ai visitatori di scoprire le ultime novità di un brand che ha saputo costantemente rinnovarsi nel tempo, restando comunque fedele all’ingrediente tradizionale che accomuna ancora oggi la gran parte dei suoi prodotti. Pernigotti ha affiancato alla produzione di gianduiotti le più diverse e golose proposte, come le uova di cioccolato, i gelati a base di nocciolato, le praline e le nuove creme spalmabili. Una vasta offerta che ha contribuito al grande successo del settore dolciario e cioccolatiero italiano nel mondo, e al prestigio della tradizionale gianduia piemontese. La ricca proposta del marchio novese fa dell’Eurochocolate un appuntamento da non perdere, ideale per singoli amanti del cioccolato e per famiglie alla ricerca di un week-end o una piccola vacanza dal sapore del dolce più popolare al mondo.

È SUCCESSO OGGI...