Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno eseguito numerosi controlli sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della cittadina di Colleferro. Obiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti con particolare attenzione al mercato settimanale della cittadina romana.
In particolare, sul fronte dello spaccio di sostanze stupefacenti, un 19enne di origini algerine è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo poiché, dopo essere stato fermato dai Carabinieri nel centro cittadino per un controllo, ha tentato di disfarsi di una modica quantità di hashish.
Nel corso dei posti di controllo attuati sul territorio di competenza, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno sorpreso una 36enne di Colleferro risultata destinataria di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Colleferro – a cui era sottoposta per pregresse violazioni della stessa disposizione – emesso dal Tribunale di Frosinone. La donna è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari.
Nell’area del mercato settimanale è stato effettuato un attento monitoraggio da una pattuglia a piedi dei Carabinieri allo scopo di prevenire eventuali furti o borseggi ai danni dei commercianti e degli avventori. In tale contesto, dopo varie segnalazioni pervenute al 112 su una donna che dava fastidio agli avventori, i carabinieri di Colleferro hanno applicato il foglio di via obbligatorio nei confronti di una 47enne, con numerosi precedenti per furto, originaria di Labico:non potrà far ritorno nel Comune di Colleferro per tre anni. Nel corso del servizio, inoltre, è stato consegnato alle persone anziane un vademecum con i consigli utili finalizzati a riconoscere e sventare varie tipologie di truffa.