Tmb Salario, Ama: «Trasferimento lavoratori solo per rapida rimozione rifiuti»

0
138

«In merito al comunicato stampa di Fp Cgil, Fit Cisl, Fiadel inerente l’interruzione delle relazioni sindacali a causa del trasferimento temporaneo dei lavoratori dello stabilimento Salario, l’azienda fa presente che la rapida attuazione del provvedimento è stata dettata esclusivamente dalla necessità di portare a soluzione definitiva nel più breve tempo possibile lo sgombero dei residui dell’incendio del Salario per risolvere una situazione di possibile disagio e difficoltà sia dei lavoratori che dell’area interessata».

Lo comunica in una nota Ama

«Solo la necessità di affrettare sia l’inizio che la fine della rimozione dei rifiuti al fine di riportare tutto alla normalità ha determinato “senza alcuna volontà specifica” un ritardo nella comunicazione alle OO.SS. Nel pieno rispetto delle Relazioni Sindacali, l’azienda ha già comunicato la disponibilità ad un incontro che chiarirà in tempi brevi le ragioni dell’azienda e il quadro di contesto.

Per quanto riguarda gli altri temi sollevati nel comunicato dalle OO.SS., l’azienda fa presente che sono tutti già da tempo oggetto di specifici incontri per la condivisione con i rappresentanti dei lavoratori secondo le norme contrattuali».

 

È SUCCESSO OGGI...