Stadio della Roma, Patané: “Raggi esulta? Sta guardando altra partita”

0
119

All’indomani dell’annuncio della sindaca Raggi sulla fattibilità dello stadio della Roma non mancano le polemiche.

“La Raggi starà mica guardando un’altra partita?”, afferma in una nota Eugenio Patané, Consigliere regionale del Lazio e componente della Commissione Mobilità e Trasporti alla Pisana, commentando la conferenza stampa odierna sullo stadio della Roma.

“Leggendo le dichiarazioni della Sindaca, per rimanere sull’argomento calcio – prosegue Patané – ho ripensato ad una dichiarazione di Totti dopo l’ultimo Roma-Inter, in riferimento all’arbitro di quella partita. La Raggi che esulta, e con lei alcuni compagni di partito a cominciare da Grillo e Di Maio, sta evidentemente commentando un’altra vicenda, perché il Politecnico di Torino ha tutt’altro che confermato la bontà del progetto-stadio proposto dal M5S”.

“Resta irrisolto, in particolare, il nodo della viabilità: la relazione del Politecnico conferma che l’impianto dovrebbe essere raggiunto con i mezzi pubblici e che quindi, di fatto, sarebbero propedeutiche al progetto proprio quelle opere pubbliche inserite nella delibera Caudo. Non sapendo a cosa aggrapparsi per provare a giustificare i toni trionfalistici, la Sindaca cita i 180 milioni stanziati dalla Regione per l’ammodernamento della Roma-Lido, un intervento che riguarda l’intera linea ed è quindi completamente indipendente dal progetto Stadio della Roma”.

 “Sveglia Raggi – conclude Patané – la partita sullo stadio è un’altra e se continuate a ‘giocare’ così, non potrete che perderla, causando un danno ai tifosi giallorossi e privando la città di un’altra grande opportunità di sviluppo”.

È SUCCESSO OGGI...