Una giovane ragazza, di circa 20 anni, mora, ben vestita, è già in bilico sul vuoto. Questa la scena che si è trovato di fronte ieri sera un autista Atac in zona Tiburtina.
«Fermati, che stai facendo? – le chiede l’autista avvicinandosi – scendi da lì, è pericoloso!». La ragazza, disperata in lacrime, non vuole dare ascolto all’uomo e gli intima di non avvicinarsi. L’autista – scrive su un post Atac – riesce a calmarla, le parla, cerca di farsi spiegare il perché voglia farla finita. Nel frattempo si ferma un altro collega che in moto è diretto in rimessa per prendere servizio. La ragazza si spaventa e urla a entrambi di andare via, altrimenti si butta di sotto. L’autista in moto si allontana e chiama i carabinieri. Nel frattempo, C. M. convince la ragazza a scavalcare il parapetto e continua a rassicurarla. La ragazza, sconvolta, scappa piangendo verso via di Portonaccio, dove i carabinieri la ritroveranno in stato confusionale.
“Un profondo grazie all’autista dell’Atac per aver salvato ieri una giovane ragazza di vent’anni che voleva suicidarsi. Il coraggio di questo uomo e’ un esempio di umanita’”. Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.