Quattrocentoventi posizioni aperte tra intrattenimento, sport, assistenza bagnanti e mansioni più propriamente alberghiere, come direzione, ricevimento, cucina, sala, bar, economato, housekeeping. Club Esse (www.clubesse.it), catena italiana con una quindicina tra villaggi e hotel nel centro-sud Italia e nelle isole, è partita con una massiccia campagna di recruiting che passa anche da Roma, dove sabato per l’intera giornata verranno selezionati candidati nei settori intrattenimento e sport, nonché figure apicali come direttori di villaggio e capi servizio. Il Gruppo infatti preferisce cercare il personale alberghiero sul territorio in cui sorge ogni struttura, in modo da esaltare le competenze e i “sapori” locali.
Il primo Open day dedicato ai soli settori intrattenimento e sport sarà dunque a Roma sabato 9 marzo a partire dalle 10 all’Antica Stamperia Rubattino, in via Rubattino 1. E’ necessario presentarsi all’orario di inizio. I profili più ricercati nel settore dell’intrattenimento sono i tecnici audio-luci, gli scenografi, i coreografi, gli animatori per i miniclub e gli istruttori sportivi – in particolare tennis, tiro con l’arco e fitness -, ma non mancano ottime occasioni per i capi animazione, i musicisti, i ballerini, i costumisti, gli assistenti bagnanti, gli addetti alle boutique.
Sul sito www.clubesse.it il calendario costantemente aggiornato e alla pagina “Lavora con noi” il form da compilare per proporre la propria candidatura. Club Esse è una società in grande crescita che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 28 milioni di euro e 570.000 presenze e che dà lavoro ogni estate a 1200 persone, da aprile a ottobre. Chi entrerà a far parte della squadra sarà invitato all’evento di formazione e team building “APP”, al Club Esse Montesilvano dal 28 aprile all’1 maggio.
Ai candidati, uomini e donne maggiorenni, si richiede motivazione, attenzione alle esigenze dell’ospite, capacità di lavorare in gruppo, entusiasmo e positività, perché “Scegli la felicità” per il Gruppo non è solo uno slogan, ma un modo di approcciarsi al lavoro.A queste caratteristiche si aggiungono le specifiche esperienze e competenze tecniche, soprattutto per i ruoli più specializzati.