Meteo Roma, in arrivo violenti acquazzoni. Allerta per le prossime ore

0
173

Roma

Tempo asciutto al mattino con cieli prevalentemente poco nuvolosi; instabilità in aumento al pomeriggio con possibili acquazzoni e temporali sparsi. Fenomeni in generale attenuazione tra la sera e la notte. Temperature comprese tra +10°C e +18°C.

Lazio                                                                                                

Locali piogge al mattino sul viterbese, nubi sparse con tempo asciutto sui restanti settori; piogge e temporali sparsi nel pomeriggio su tutto il territorio, neve in Appennino fino a 1500-1600 metri. Fenomeni anche nel corso della serata su gran parte della regione, generalmente più asciutto lungo la costa; quota neve oltre 1600 metri.

Molte nubi in transito al nord Italia con poche precipitazioni associate al mattino per lo più deboli e sui rilievi, acquazzoni o temporali diffusi invece al pomeriggio e in serata su tutte le regioni. Neve sulle Alpi e sugli Appennini in calo fino a 1400 metri.
Tempo instabile anche al Centro Italia con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi per tutta la giornata e con deboli piogge al mattino sulle regioni adriatiche, temporali al pomeriggio su quelle tirreniche. Neve sugli Appennini in calo fino a 1500 metri. Maltempo al Sud Italia fin dal mattino con piogge diffuse eccetto in Puglia, al pomeriggio attenzione ai temporali anche intensi specie sulla Sardegna e sui settori interni della penisola. Attenuazione dei fenomeni in nottata.

Temperature minime in leggero calo mentre le massime tenderanno ad aumentare al nord.

Www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...