Rai Due, Nemo – nessuno escluso: viaggio nella chirurgia estetica low cost

Enrico Lucci e Valentina Petrini al timone del programma in onda questa sera alle ore 21.20

0
627
Rai Due, Nemo – nessuno escluso: viaggio nella chirurgia estetica low cost
Rai Due, Nemo – nessuno escluso: viaggio nella chirurgia estetica low cost

Reportage, interviste esclusive, racconti inediti affidati alla voce dei protagonisti: si rinnova l’appuntamento con Nemo-nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, giovedì 6 aprile dalle ore 21.20 su Rai Due.

I TEMI DI ATTUALITA’

Al centro l’attualità, le energie rinnovabili e la chirurgia estetica, con il servizio di Enrico Lucci dall’Albania per raccontare il fenomeno della “chirurgia estetica low cost”, uno sconto che attrae clienti dall’estero e dall’Italia. Ne parleremo, con tanti ospiti e approfondimenti, in compagnia dello scrittore Aldo Busi e della conduttrice tv Cristina Parodi, seduti sul divano in studio per tutta la puntata.
Nello Trocchia indaga sui rapporti tra massoneria e politica nella prima città d’Italia per numero di logge massoniche: Vibo Valentia. Commenta il fenomeno il giornalista d’inchiesta Lirio Abbate.

OSPITE IL SINDACO DI AMATRICE

Poi l’approfondimento sull’attualità: il servizio di Valentina Petrini sulla protesta contro il gasdotto Tap in Puglia, il racconto “avere vent’anni in provincia”, in correlazione con il feroce omicidio di Alatri e il servizio da Amatrice sulle condizioni di vita dei terremotati. Protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”, Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice.
A Roma, l’inviata Selenia Orzella ha fatto un giorno di prova al ristorante cinese più famoso della Capitale, da Sonia all’Esquilino: ce la farà a reggere il ritmo degli instancabili cinesi? Sull’argomento il monologo di Stefano Fresi (“Smetto quando voglio”).

SOCIAL E SPORT

Ospiti in studio gli youtuber milanesi TheShow, inviati di Nemo, con il loro racconto “immersivo” in una scuola elementare milanese per condividere abitudini ed esperienze dei piccoli studenti. Infine, in chiusura di puntata, il derby Roma-Lazio visto con gli occhi e la voce dello storico radiocronista sportivo Riccardo Cucchi, da poco in pensione. Il giornalista – tifoso della Lazio – sarà ospite in studio.