Meteo, Pasqua tra temporali e freddo. Migliora a Pasquetta

Si avvicina un fronte freddo che dall'Europa centro-settentrionale si porterà dapprima oltralpe e poi verso i Balcani proprio a cavallo tra sabato e domenica

0
756
METEO PASQUA TEMPORALI FREDDO

Che meteo ci aspetta nei prossimi giorni? L’alta pressione nella seconda parte della settimana non riuscirà a imporsi pienamente sull’Italia.

Scorrerà così un fronte freddo che dall’Europa centro-settentrionale che si porterà dapprima oltralpe e poi verso i Balcani.

Tale situazione si verificherà proprio a cavallo tra sabato e domenica (Pasqua).

Vediamo quale potrebbe essere l’evoluzione del tempo in Italia, alla luce dei nuovi aggiornamenti modellistici, durante il periodo pasquale.

(Attenzione ► mancano ancora alcuni giorni, quindi la linea previsionale potrebbe subire delle modifiche, seguiranno importanti aggiornamenti):

METEO SABATO SANTO

Tempo disturbato soprattutto al Nordest. Meglio altrove, in particolare al Sud e sulle Isole, mentre al Centro le nubi aumenteranno in giornata con l’arrivo di temporali da nord tra sera e notte su Romagna, Marche, Umbria e Toscana.

Meteo Tendenza Sabato

METEO DOMENICA/PASQUA

Un rapido fronte freddo attraverserà il Centrosud, investendo in modo particolare l’Adriatico e la dorsale appenninica. Fenomeni di instabilità pomeridiana potranno nuovamente coinvolgere il Triveneto. Meglio al Nordovest, Sardegna, coste tirreniche e ioniche.

METEO LUNEDÌ/PASQUETTA

La giornata potrebbe rivelarsi generalmente più soleggiata seppur con  temperature in ribasso. Maggior variabilità sul Nordest con rischio per temporali sui rilievi e le zone limitrofe. Isolati rovesci pomeridiani sull’Appennino. Data la distanza temporale e soprattutto il periodo di transizione, tipico della Primavera, vi consigliamo di rimanere aggiornati.

Meteo Tendenza Lunedì Pasquetta

METEO ROMA

Sole prevalente su Roma almeno fino a Sabato.

Nei prossimi giorni banchi nuvolosi di passaggio a tratti, senza particolari conseguenze.

Contesto climatico sempre molto mite, con massime in genere intorno ai 22-24°C.

Tendenza Pasqua: passaggio piovoso durante la giornata, seguito da un miglioramento.

Tendenza Pasquetta: bel tempo.

Entrambe queste tendenze restano però in attesa di conferme.

in collaborazione con 3bmeteo