Rai Uno, Ballando con le stelle: le coppie semifinaliste e le polemiche

0
642
Ballando con le stelle semifinale, ospiti Morgan e Depardieu
Ballando con le stelle semifinale, ospiti Morgan e Depardieu

Ballando con le stelle è arrivato alle semifinali. Il programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci eleggerà fra pochi giorni la coppia vincitrice di questa stagione. Ma prima bisognerà vedere chi supererà la puntata di sabato, la semifinale, e chi quindi accederà alla finalissima del 29 aprile.

LE COPPIE SEMIFINALISTE DI BALLANDO CON LE STELLE

Sono approdate subito alla semifinale le coppie: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. Hanno invece superato lo spareggio prima la coppia Martina Stella – Samuel Peron; e poi scelta dalla giuria è passata anche la coppia Giuliana De Sio e Maykel Fonts; mentre il pubblico da casa ha salvato Simone Montedoro e Alessandra Tripoli e Antonio Palmese – Samanta Togni. Eliminato il duo Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira.

LA PUNTATA PRECEDENTE 

Non sono mancate le polemiche nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, dove tra ripescaggi e spareggi ci sono state eliminazioni pesanti, mentre sono passate delle coppie a sorpresa. Se già nell’altra puntata il pubblico aveva salvato Alba Parietti e Marcello Nuzio, non senza sorpresa, questa volta è stata la giuria a sconvolgere nelle scelte.

Lo spareggio ha premiato giustamente Martina Stella e Samuel Peron, che dopo il loro brusco confronto e scontro sono tornati in pista più uniti che mai. Ma quando si è trattato di scegliere tra le tre coppie rimaste in gara per il ripescaggio ovvero Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Antonio Palmese – Samanta Togni, Giuliana De Sio – Maykel Fonts e Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira, sia Guillermo Mariotto che Carolyn Smith hanno scelto di premiare il percorso di crescita di Giuliana De Sio e Maykel Fonts. 

POLEMICHE PER LA SCELTA

Bisogna dire che guardando il ballo nè Giuliana De Sio nè Alba Parietti sono allo stesso livello delle coppie rimaste, nè tanto meno di un paio di coppie fatte fuori. E infatti apriti cielo. Assente Ivan Zazzaroni, è stata proprio Selvaggia Lucarelli a prendersela con i due giurati, rei secondo lei di aver fatto una scelta non sul ballo, ma su un percorso che però non ha portato la De Sio a diventare una ballerina al pari di Montedoro, Castrogiovanni e Palmese. Anche Fabio Canino ha espresso un voto diverso rispetto a Smith e Mariotto, ma il suo e quello della Lucarelli nulla hanno potuto rispetto al doppio voto dato alla De Sio.

Il pubblico da casa ha poi salvato le coppie Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Antonio Palmese – Samanta Togni, eliminando di fatto Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira. Anche queste coppie non sono sembrate per nulla contente della scelta soprattutto di Carolyn Smith, che proprio con il suo voto ha mandato in semifinale la De Sio, dopo le aspre critiche e mettendo a rischio eliminazione le altre tre. Fuori luogo anche l’appello al pubblico della Smith di far avanzare le coppie che lo meritavano, proprio quando lei aveva fatto una scelta non sul merito ma sul percorso. La stessa Bruzzone ha sposato la causa mossa dalla Lucarelli.

Anche perchè certe scelte fanno passare un messaggio sbagliato anche a chi vota da casa.  E ora cosa succederà sabato prossimo? Chi andrà in finale? Ci prepariamo a una semifinale di fuoco…