Rai Tre, ottimi ascolti per Caro Marziano di Pif

Il programma torna da sabato 1 luglio con un appuntamento settimanale e puntate più lunghe

0
754
Pif in Caro Marziano, il suo nuovo programma su Rai Tre fatto di videolettere
Pif in Caro Marziano, il suo nuovo programma su Rai Tre fatto di videolettere

Con un’intervista all’astronauta Paolo Nespoli si è chiuso con grande successo di ascolti il primo ciclo di 38 puntate del nuovo programma di Pif  “Caro Marziano”: share medio del 7,3% pari a 1.511.000 ascoltatori, con puntate che si sono avvicinate al 10% di share, arrivando a superare i due milioni di telespettatori.

“Sono molto contenta del successo di Caro Marziano” afferma il direttore di Rai3 Daria Bignardi. “Alla nostra rete, che vuole raccontare la realtà attraverso uno sguardo d’autore, mancava quello di Pif. Artista sensibile e poetico, attento alle tematiche sociali del nostro tempo, Pif è capace di raccontare, con toni a tratti più leggeri e a tratti più profondi, piccole storie di vita quotidiana ma anche grandi casi di rilevanza nazionale. E’ il primo nome a cui ho pensato quando sono stata chiamata a questa direzione. Rai3 è casa sua” .

Caro Marziano tornerà su Rai3 a partire da sabato 1 luglio, sempre in access time, ma questa volta con puntate più lunghe. Sarà un appuntamento settimanale che accompagnerà i telespettatori lungo l’arco di tutta l’estate.