L’atteso film “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate” al cinema

L'ultimo capitolo dello spin off de "Il Signore degli Anelli" nelle sale italiane dal 17 dicembre

0
335

Come nel kolossal fantasy “Il Signore degli Anelli”, anche la saga “Lo Hobbit” si esaurisce al terzo intensissimo capitolo: il film “La Battaglia delle Cinque Armate“, nelle sale italiane e americane dal 17 dicembre, è la conclusione dell’appassionante avventura con protagonisti la “terra di mezzo” e i destini di elfi, nani, orchi e creature oscure, diretto ancora una volta da Peter Jackson (regista degli altri due episodi e di tutti quelli de “Il Signore degli Anelli”). Chi trionferà tra bene e male, al termine di una guerra senza precedenti?

I PREDECESSORI – “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate” fa parte di una splendida trilogia, ispirata dal libro “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien: è composta dai film campioni d’incassi “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” (2012) e “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug” (2013). Nel cast confermati Elijah Wood, Cate Blanchett, Martin Freeman, Ian McKellen, Benedict Cumberbatch, Billy Connolly, Evangeline Lilly e Hugo Weaving.

LA TRAMA – L’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e, mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano, lo Hobbit si trova alle prese con una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

 

Titolo: Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate
Regia: Peter Jackson
Attori: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace
Uscita nelle sale: 17 dicembre 2014
Genere: fantasy, avventura
Durata: 144 min.
Nazione: Nuova Zelanda-USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...