Exodus: Dei e Re, il film in 3D di Ridley Scott al cinema. Trailer

Nelle sale della capitale dal 15 gennaio, non sarà proiettato da Emirati Arabi, Egitto e Marocco per errori sulla religione islamica

0
856

Nato come un principe e cresciuto per cambiare il corso della storia. Arriva nelle sale il 15 gennaio “Exodus: Dei e Re”, l’attesissimo kolossal biblico sulla storia di Mosè e dell’esodo del popolo ebraico in schiavitù dall’Egitto. Un fuoriclasse come Ridley Scott, già regista di capolavori come “Alien”, “Blade Runner” e “Il Gladiatore”, dirigerà Christian Bale nei panni di Mosè, Joel Edgerton nelle vesti del faraone Ramses, oltre ad attori del calibro di Aaron Paul, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro e Indira Varma. Attraverso effetti speciali allo stato dell’arte e un 3D immersivo, Scott porta nuova linfa alla storia dei “Dieci comandamenti”, guidandoci in un monumentale viaggio per fuggire dall’Egitto e dalle sue mortali piaghe.

LA TRAMA – Adattamento della celebre fuga del popolo ebraico dall’Egitto, riportata nel libro dell’Esodo della Bibbia, “Exodus – Dei e Re” ripercorre la vicenda di Mosè, dall’infanzia in Egitto alla ribellione a suo fratello, il Faraone Ramses. Una sfida alla potenza dell’impero che porterà Mosè a condurre il suo popolo di quattrocentomila schiavi attraverso il Mar Rosso, fino alla Terra Promessa.

LA CURIOSITÀ – Diversi paesi della Lega Araba, tra cui gli Emirati Arabi, l’Egitto e il Marocco, hanno deciso di non proiettare “Exodus – Dei e Re” a causa delle inesattezze storiche sulla religione islamica all’interno del film. Juma Obeid Al Leem, direttore del Media Content Tracking presso il National Media Council arabo, ha infatti annunciato: «Questo film è stato sottoposto alla nostra approvazione e abbiamo trovato al suo interno numerosi errori non solo legati alla rappresentazione dell’Islam, ma anche delle altre religioni. Perciò non distribuiremo il film».

 

LA LOCANDINA

exodus dei e re al cinema locandina manifesto poster

Titolo: Exodus: Dei e Re
Regia: Ridley Scott
Attori: Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, María Valverde, Dar Salim, Golshifteh Farahani, Indira Varma, Emun Elliott
Uscita nelle sale: giovedì 15 gennaio 2015
Genere: azione, storico
Durata: 150 min.
Nazione: Gran Bretagna, USA, Spagna
Anno: 2014
Distribuzione: 20th Century Fox

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...