Ritorno al Futuro Day, l’evento al cinema il… 21 ottobre 2015!

Christopher Lloyd e Michael J. Fox tornano sui grandi schermi della Capitale

0
337

Grande Giove! Si avvicina il 21 ottobre 2015, la data in cui Doc e Marty a bordo della DeLorean tornano indietro nel… futuro! Se anche tu sei stato giovane tra gli ’80 e i ’90 non puoi non sapere di cosa stiamo parlando: esattamente 30 anni esordiva sul grande schermo la mitica saga prodotta da Steven Spielberg e diretta da Robert Zemeckis: l’indimenticabile “Ritorno al futuro”. Durante l’inizio del secondo episodio della saga, “Doc” Emmett L. Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) selezionavano sul display della loro macchina del tempo proprio il 21 ottobre del 2015. E proprio per celebrare quella data, Christopher Lloyd e Michael J. Fox sono pronti a tornare sui grandi schermi con un maestoso e irripetibile evento al cinema, il “Ritorno al Futuro Day”.

ROMICS – I festeggiamenti per il trentesimo anniversario di “Ritorno al Futuro” si sono aperti in Italia al Romics, il Festival del fumetto e dell’animazione di Roma, con l’esposizione di una riproduzione della mitica DeLorean Time Machine e un panel dedicato ai 30 anni dell’amatissima trilogia, con esperti e ospiti d’eccezione, tra i quali Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo film della trilogia, e Roberto Paura, Presidente dell’Italian Institute for the Future.

RITORNO AL FUTURO DAY – Ma l’evento più atteso è quello voluto da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video che, insieme, hanno organizzato il primo il raduno mondiale per festeggiare l’attesissima giornata nelle sale della Capitale (Giulio Cesare, Starplex, Uci Porta di Roma, Madison, The Space Parco de’ Medici, The Space Moderno, Uci Roma Est – Lunghezza, Lux, Odeon, Jolly, Barberini, Andromeda, Uci Marconi) e nel resto d’Italia. Il 21 ottobre “Ritorno al Futuro” (primo e secondo episodio) tornerà dunque al cinema. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dell’evento.

HOME VIDEO – Per tutti i fan saranno anche disponibili varie versioni per l’home video. Universal Pictures Home Entertainment celebra infatti la data speciale e il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre: “Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario” (Blu-ray™ e DVD) e l’edizione speciale “Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™)”. Quest’ultima è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...