“Gli ultimi saranno ultimi”, film drammatico con Paola Cortellesi al cinema (TRAILER)

Esce il 12 novembre, con Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio

0
912

Perdere tutto nel bel mezzo della felicità, come essere colpiti da una doccia gelida che lascia impietriti e impotenti di fronte alla cruda realtà. Rimboccarsi le maniche e reagire. A volte di puro istinto. Fino ad arrivare all’esasperazione…

C’è il bello e (soprattutto) il brutto della vita in “Gli ultimi saranno ultimi“, film tutto italiano nei cinema dal 12 novembre con protagonisti Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio. La regia è di Massimiliano Bruno, che ha curato anche l’omonimo e acclamatissimo spettacolo teatrale.

STORIA – Perdere il lavoro, l’autostima e la considerazione degli affetti nello stesso periodo può essere letale anche per i tipi più ferrei. É ciò che accade al personaggio della Cortellesi, ritrovatosi improvvisamente senza un impiego, con un compagno disoccupato e un bimbo in grembo. E proprio lì cominciano la salita e l’amarezza. Nel cast anche Stefano Fresi, Ilaria Spada e Laura Balbo.

LA TRAMA – Cosa ci fa una donna incinta di nove mesi, impaurita, con una pistola puntata contro un poliziotto? É Luciana Colacci (Cortellesi), una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Gassman). Proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, il poliziotto Antonio Zanzotto (Bentivoglio). Nostro signore ha detto che gli ultimi saranno i primi… ma non ha detto di preciso quando.

 

Titolo: Gli ultimi saranno ultimi
Regia: Massimiliano Bruno
Uscita nelle sale: 12 novembre 2015
Attori: Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada, Stefano Fresi, Laura Balbo
Genere: commedia, drammatico
Durata: 103 min.
Nazione: Italia
Anno: 2015
Distribuzione: 01 Distribution

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...