“Assolo”, il nuovo film di Laura Morante al cinema (TRAILER)

L'attrice veste i panni di una donna dal complicato rapporto con gli uomini. Nelle sale a gennaio

0
991

Laura Morante torna protagonista al cinema con il film “Assolo“. La nota attrice toscana porta nelle sale la storia di una donna sola e semi-depressa che incappa in un fallimento dietro l’altro a causa della sua insicurezza cronica. Ma che, soprattutto, è impacciatissima con gli uomini. Dal 5 gennaio sul grande schermo.

IL CAST – Ad affiancare la Morante nella pellicola di cui è anche regista sono gli attori Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Gigio Alberti, Emanuela Grimalda, Angela Finocchiaro, Marco Giallini, Giovanni Anzaldo e tanti altri, ognuno con il suo personaggio che ha un forte impatto sulla vita della povera Laura.

LA TRAMA –  Flavia (Morante) è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Pannofino) e Willy (Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Grimalda) e Ilaria (Crescentini). In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano.

 

Titolo: Assolo
Regia: Laura Morante
Attori: Laura Morante, Francesco Pannofino, Angela Finocchiaro, Gigio Alberti, Emanuela Grimalda, Carolina Crescentini, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Piera Degli Esposti, Antonello Fassari, Donatella Finocchiaro, Edoardo Pesce, Marco Giallini, Lambert Wilson
Uscita nelle sale: 5 gennaio 2016
Genere: commedia
Durata: 97 min.
Nazione: Italia
Anno: 2016
Distribuzione: Warner Bros.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...