“Revenant – Redivivo”, il nuovo film di Leonardo DiCaprio al cinema (TRAILER)

L'attore insegue ancora l'agognato Oscar. Ci riprova con la pellicola di Alejandro Gonzalez Iñárritu

0
1113

“Provaci ancora, Leo”. Sarà stato questo detto, riferito alla vittoria di quel premio Oscar che gli sfugge da sempre, a indurre Leonardo DiCaprio a immergersi in un nuovo kolossal al cinema: l’occasione del 2016 è il film “Revenant – Redivivo“, diretto dal regista Alejandro Gonzalez Iñárritu e in cui il bell’attore lanciato da Titanic è protagonista assoluto. Una lunga, toccante e drammatica storia che negli USA ha già lasciato il segno e portato a casa 4 candidature ai Golden Globe. Nelle sale italiane dal 16 gennaio.

CAST E CURIOSITÁ – Al fianco di DiCaprio recitano i big Tom Hardy, Will Poulter, Domnhall Gleeson, Kristoffer Joner e altri. “Revenant” è stato girato tra Canada e Argentina con un budget di circa 135 milioni di dollari; le maggiori difficoltà per realizzarlo sono state le bassissime temperature del nord America (fino a -30 °C) e i problemi nel raggiungimento di autentici paradisi sperduti e incontaminati dall’uomo, giudicati però “perfetti e fondamentali” dal regista a livello scenografico.

LA TRAMA – In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del compagno John Fitzgerald (Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

 

Titolo: Revenant – Redivivo
Regia: Alejandro Gonzalez Iñárritu
Attori: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner
Uscita nelle sale: 16 gennaio 2016
Genere: drammatico, avventura, western
Durata: 156 min.
Nazione: USA
Anno: 2015
Distribuzione: 20th Century Fox

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...