“Ave, Cesare!”, il nuovo film dei fratelli Coen al cinema (TRAILER)

Cast stellare tra Ralph Fiennes, Josh Brolin, George Clooney, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill, Alden Ehrenreich e tanti altri

0
642

I registi premi Oscar Joel ed Ethan Coen tornano al cinema con la nuova avvincente commedia “Ave, Cesare!“, che promette grandi incassi al botteghino e divertimento nei cinema di tutto il mondo. Il film uscirà nelle sale italiane il 10 marzo e presenta un cast stellare, oltre che una trama intricata e piena di colpi di scena: a recitare nella storia degli autori di pellicole come “Il grande Lebowski”, “Fargo”, “Non è un paese per vecchi” e “A proposito di Davis” sono infatti Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Alden Ehrenreich, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Tilda Swinton, Frances McDormand, Christopher Lambert e altri volti noti di Hollywood.

L’idea di “Ave, Cesare!” nacque addirittura nel 2004; inizialmente il film avrebbe dovuto essere stato ambientato negli anni ’20 e avrebbe narrato di un gruppo di attori che mettono in scena un’opera teatrale ambientata nell’antica Roma, per poi venir modificato con ambientazione negli anni ’50 a Hollywood. Soltanto nel 2013 i Coen hanno ripreso a lavorare al progetto dopo averlo accantonato per occuparsi di altri film. Le riprese sono cominciate a novembre 2014 a Los Angeles.

LA TRAMA DI “AVE, CESARE!”

Hollywood, anni ’50. Il lavoro di Eddie Mannix (Brolin) come “fixer” (persona incaricata di risolvere i problemi) dello studio inizia ancor prima dell’alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l’arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto. È l’uomo capace di far ottenere al prossimo film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Lorenz (Fiennes) che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle (Ehrenreich) per il suo prossimo sofisticato lavoro prodotto dalla Capitol. Mentre corre dall’emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock (Clooney), è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del film “Ave, Cesare! – Hail, Caesar!”, e un misterioso gruppo che si fa chiamare “Il Futuro” ha rivendicato il rapimento: o lo studio è pronto a sborsare oltre 100.000 dollari o può scordarsi la loro gallina dalle uova d’oro.

 

Titolo: Ave, Cesare!
Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Attori: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Fisher Stevens, Christopher Lambert, Patrick Fischler
Uscita nelle sale: 10 marzo 2016
Genere: commedia
Durata: 106 min.
Nazione: USA
Anno: 2016
Distribuzione: Universal Pictures