Rai, il recupero prodigioso di Francesca Fialdini

La nuova conduttrice di Uno mattina sta progressivamente crescendo grazie alla sua bravura e alla sua simpatia. Il programma però non decolla: colpa di Franco di Mare?

0
5066
Francesca-Fialdini, Rai Uno Mattina

Francesca Fialdini, la nuova conduttrice di Uno mattina, proveniente da ambienti vaticani, sta iniziando lentamente a crescere, riesce con la sua bellezza aristocratica a gestire con sufficiente competenza tutte le parti del contenitore mattutino.

LA CRESCITA – Ha perso nel tempo alcune asprezze e soprattutto quella iniziale freddezza che la faceva essere un po’ troppo Findus. Sta scaldando i motori e il suo sorriso che sembrava teleguidato dalla regia, è diventato più sincero e spontaneo. Ma perché allora Uno mattina non decolla negli ascolti come dovrebbe? Potrebbe essere colpa del macigno sempre presente che fa affondare la nave: Franco di Mare, il capitano di lungo flop della Rai? L’ex inviato di guerra che ama specchiarsi nel monitor dello studio è lento e poco ficcante e la giovane Fialdini sicuramente subisce quell’aurea antica che gli intorpidisce le ali di farfalla. Non può ancora spiccare il volo. Tra l’altro abbiamo saputo che dalle ricerche di mercato che si fanno sulle conduzioni televisive Francesca Fialdini sta uscendo benissimo. Tra tutte le donzelle del cestino di Raiuno, la Fialdini spicca nella classifica al primo posto per simpatia, bravura ed è anche in progresso il dato sulla sua popolarità. Una bella notizia per lei e per tutti quelli che ci hanno creduto come il vecchio Michele Guardì, maestro di televisione che non è stato annientato dal giovanilismo d’accatto imperante ovunque. Certo se non ci fosse Franco di Mare oggi la trasmissione volerebbe sulle ali di Francesca. E a noi  non resta invece che volare con l’immaginazione.

L’IPOTESI MAGICA – Con un colpo di bacchetta magica si dovrebbe mandare Franco di Mare a Mattino Cinque su Canale cinque, dove troverebbe una conduttrice più adatta alle sue caratteristiche come Federica Panicucci, anche lei usurata da tanta tv. Spostare invece il giovane  giornalista Federico Novella da Mattino cinque a Uno mattina. Pensate che coppia straordinaria formerebbe insieme a Francesca Fialdini. Due giovani freschi, belli, intelligenti e preparati. Troppo per il bilancino di @Giankaleone che deve provvedere a tutto, pensate che domani, tanto per non dimenticare, Franco di Mare, è stato promosso sul campo, nel pomeriggio di Raiuno finalmente condurrà “Leader. Femminile Singolare”. E noi ci saremo. Continua…

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

(foto profilo facebook)