Rai, Franco di Mare. Flop storico per “Leader femminile singolare”

Andato in onda sabato pomeriggio su Raiuno con un risultato mai visto: 6.60 di share con 827mila spettatori

0
519
Franco Di Mare assente da Uno Mattina
Franco Di Mare assente da Uno Mattina

Mentre l’Italia tutta si interroga sul clamoroso calo dell’affluenza nelle recenti elezioni regionali, noi invece non ci poniamo delle domande (ce lo aspettavamo) sul crollo del programma “Leader femminile singolare” andato in onda sabato pomeriggio su Raiuno con un risultato mai visto: 6.60 di share con 827mila spettatori, circa tre punti in meno della precedente settimana.

IL CLAMOROSO FLOP – Perché mai noi, senza consultare Fox o il pendolino come fa il direttore di Raiuno @Giankaleone, riusciamo a prevedere così bene gli insuccessi? La risposta è facile. Noi, poveri mortali, seguiamo sempre una ricetta antica, quella della nonna Rai, ovvero: guardiamo i programmi. Un’abitudine persa dai grandi manager della tv pubblica che sono troppo impegnati a seguire le loro carriere. Basta osservare una sola inquadratura di “Leader femminile singolare” per capire come il conduttore Franco di Mare, da tempo, non assecondi più  le simpatie dei telespettatori. E’ diventato così vanesio, che parla solo a se stesso, al suo equivoco di pensare di essere bello e irresistibile, e delle sue parole ben poco arriva ai desolati spettatori. Se osservate la sua foto sul sito della Rai, vedrete che sembra un bel tenebroso, indossa la postura di Rodolfo Valentino, come se stesse lanciando un profumo per la terza età, dal nome intrigante “Es-senza di Mare”. E sempre analizzando il programma “Leader femminile singolare” si capisce che al bel tenebroso non interessa niente dell’interlocutrice, ma solo di se stesso, pretendendo imbarazzanti primi piani dalla regista, di gran lunga dominanti su tutto. Che sorpresa avrà avuto Giancarlo Leone direttore a tempo sterminato di Raiuno, quando avrà visto che la seconda puntata di “Leader femminile singolare” aveva raggiunto un minimo per la rete.

LE DOMANDE – Com’è possibile che sia accaduto? Come mai è diventato il programma con lo share più basso di Raiuno nelle ventiquattrore? Caro @Giankaleone ma la guarda mai la tv? O gli ascolti. Non sapeva che Franco di Mare ha portato a meno otto punti la Vita in diretta e adesso sta devastando Uno Mattina che sopravvive “grazie alle grazie” della Fialdini? Ma dove sta con la testa? Sempre in bicicletta o sulla panchina che presto occuperà come pensionato? Noi ormai ci aspettiamo di tutto da lei. Anche che Franco di Mare conduca il dopo Festival di Sanremo. Come? Dottor Leone? Gli sembra una bellissima idea? Ne parlerà a Carlo Conti?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]