Sanremo 2016, in pole position c’è Massimo Giletti

Molti hanno annunciato il ritorno di Antonella Clerici, ma su di lei dovremo aspettare la conferma degli ascolti nelle prossime prime serate su Raiuno

0
452
Massimo Giletti

Abbiamo apprezzato molto la scelta di Carlo Conti che ha deciso di non condurre per la seconda volta il Festival di Sanremo. Una ragionevole decisione, un modo anche per garantirsi un’edizione negli anni a venire. Dopo il successo che ha ottenuto non sarà facile per chiunque battere quei dati d’ascolto. Comunque è partito il toto nomine per il successore per l’edizione di Sanremo 2016.

MASSIMO GILETTI IN POLE POSITION – Nell’ambito Rai si sono fatti diversi nomi, molti dei quali non ci sembrano papabili. Il primo che si è esposto anche con dichiarazioni a Radio Rtl 102.5, è stato Massimo Giletti, che avrebbe detto di sentirsi pronto ad affrontare il Festival. Noi pensiamo che non sarà facile per lui arrivare alla meta, soprattutto per l’ostilità di Giancarlo Leone, direttore di Raiuno, espressa proprio in un’intervista sulla stessa emittente radiofonica. Massimo Giletti, pur essendo un capace professionista, ha esasperato recentemente i suoi toni, si è impigliato troppo sulla cronaca giornalistica e questo fatto lo potrebbe ostacolare.

ANTONELLA CLERICI – Molti hanno annunciato il ritorno di Antonella Clerici, ma su di lei dovremo aspettare la conferma degli ascolti nelle prossime prime serate su Raiuno con il programma “Senza parole”. Per adesso Antonella Furiosa sembra in sofferenza sia su “La Prova del cuoco” che su “I dolci dopo il tiggì”che verrà chiuso a fine mese.

GLI ALTRI – Si è parlato di Frizzi, ma non ci sembra così energico da affrontare un Festival, per noi il candidato Rai che potrebbe avere più chances è Flavio Insinna, attore, showman, ha un buon dialogo con il pubblico di “Affari tuoi”, sa ballare e cantare. Sembrerebbe la persona più indicata. Fuori dall’azienda pubblica si potrebbe immaginare un ritorno di Paolo Bonolis sostenuto da Lucio Presta, il manager che vorrebbe riprendersi il Festival di Sanremo che da alcuni anni gli è sfuggito di mano. Probabilmente al posto di Luca Laurenti la coppia sarebbe completata da Paola Perego ( la consorte regina del flop), rimasta senza lavoro per la chiusura di Domenica in. C’è chi parla anche di Gerry Scotti, ma ci sembra oggettivamente un po’ invecchiato ed avrebbe perso un po’ dell’antico smalto. Tra i tanti nomi citati dai giornali è uscito anche quello di Tiberio Timperi, ma ci sembra più una boutade, basta solo considerare che siamo nel pieno del Carnevale. Se fosse nelle nostre mani il Festival di Sanremo 2016 invece non avremmo alcuna incertezza, sceglieremmo a occhi chiusi Mara Venier, la conduttrice più vitale ed energica sullo scenario televisivo italiano cacciata dalla Rai e che ha ritrovato vita su Canale 5. Comunque noi di Maledetta Tv staremo in guardia, seguiremo la vicenda, ma come sempre aspettiamoci di tutto e di più.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]