Fazio a Rischiatutto: si dà al quiz sulle orme di Mike Bongiorno

Il programma andrà in onda su Rai Tre dalla prossima primavera e probabilmente di giovedì

0
597
Che tempo che fa ospiti, Che tempo che fa anticipazioni puntata

Fabio Fazio si mette sulle orme del grande Mike Bongiorno, conducendo “Rischiatutto”. E deve amare davvero tanto il rischio il conduttore di “Che tempo che fa” per misurarsi con un presentatore come Mike.

QUIZ – Torna quindi in tv il quiz per eccellenza Rischiatutto, quello che rese famoso il buon Mike negli anni ’70. Il programma sarà trasmesso in primavera da Rai Tre e probabilmente il giovedì come avveniva anche con la trasmissione di Mike.

CONFRONTO – A Tv Sorrisi e Canzoni, Fazio ha confessato di temere un po’ il confronto (anche se poi ha spiegato che non può esistere con un mito come lui), anche perchè a quanto pare il programma sarà piuttosto fedele all’originale . «Provo gioia e responsabilità per questo progetto» ha detto Fabio Fazio, pronto ai paragoni che verranno fatti, ma ha scelto di farlo perchè voleva senza nessuna costrizione.

NOVITÀ – Si rifarà all’originale, ma Fazio ammette che qualcosa di diverso ci sarà e a Repubblica ha detto che farà il programma «con uno che lo guardava (io), uno che lo faceva, Ludovico Peregrini, il signor No, e chi non era nato, i miei autori trentenni».

Insomma cercherà il giusto mix per ricreare quella magia che ha reso famoso Mike. Insomma prova a rispolverare dalla soffitta tutto ciò che quarant’anni fa era in televisione con tanto successo. La moglie di Mike Bongiorno, Daniela, ha dato il suo ok e questo riempie di affetto Fazio, che troverà un modo all’interno del programma di ricordare il signor “Allegria”.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]