RaiUno, Provaci ancora prof: anticipazioni della 2° puntata

Fiction di successo con Veronica Pivetti. Simpatica e con una femminilità diversa dall’estetica seriale delle varie bonazze

0
874

A me stava simpatica pure l’altra, Irene, quando per darsi un tono si metteva quei tailleur terribili col foulard tipo la Thatcher. E anche dopo, nella sua svolta aggressive-milf. Ma la mia passione è sempre stata lei, Veronica, alta dinoccolata e buffa. La adorai già a Sanremo nel 1997, accanto a Vianello e a sua eterna bontà Eva Herzigova. Mi piaceva col caschetto nero, nell’immortale interpretazione di Fosca, che in “Viaggi di nozze” di Verdone ha scatenato empatia in milioni di donne vessate…

L’ALTRA FEMMINILITÀ – Veronica Pivetti mi piace sempre, soprattutto quando la vedo in giro in bicicletta per Roma, persa nei suoi enormi camicioni coi suoi pantaloni larghissimi, la capoccia di ricci e gli occhiali da sole enormi anch’essi. Non mi identifico affatto, semplicemente adoro quella femminilità buffa, irregolare, diversa dall’estetica seriale delle bonazze tirate lungocrinite e sexy fino a sessant’anni. E dunque, sono molto felice che la sua fiction abbia tanto seguito.

FICTION DI SUCCESSO – Provaci ancora Prof (su Rai Uno in prima serata) è arrivata alla settima edizione e il racconto di crimini non solo del cuore di prof Camilla e del suo entourage continua a interessare il pubblico, che nella prima puntata ha raggiunto oltre cinque milioni di spettatori con un 22,62% che ha stracciato Canale 5 che aveva contrapposto “Benvenuti al sud”. Certo, se avessimo tutti avuto quel tipo di docente saremmo tutti intellettuali; e le professoresse di liceo mediamente non vivono in lussuose case altoborghesi, quindi di solito non hanno tempo per fare le detective e flirtare coi commissari…

L’ANTICIPAZIONE – Nella puntata di stasera vedremo gli sviluppi della storia di Camilla con Gaetano, visto che il marito Renzo ha pensato bene di mettere incinta la sua ex Carmen (sarà un maschietto? Pare proprio di sì). Livietta è cresciuta e vuole andare a vivere a Londra col ragazzo, il dj George, anche se la mamma non è del tutto d’accordo perchè vorrebbe che la figlia finisse prima la scuola, e chiede per questo aiuto al marito (Enzo Decaro).

Insomma la prof sembra avere campo libero per mettersi col poliziotto interpretato da Paolo Conticini, che non vede l’ora, ma nella prima puntata l’abbiamo lasciata perplessa e turbata. Che succederà tra i due? Staremo a vedere, visto che poi ci sarà anche il ritorno del piccolo Tommy, figlio di Gaetano, ma molto legato a Camilla. Il caso di questa sera riguarda una vecchia amica di Camilla, le due si incontrano in ospedale, dove avviene il crimine.

Sono piuttosto curiosa di vedere la puntata di stasera e con me anche tutti gli altri che hanno assicurato alla fiction picchi del 26% nella prima puntata. Su Mediaset si punta ancora su Bisio e il suo “Benvenuti al nord”….ma si sa, la prof batte tutti!

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]