Rai Uno, È arrivata la felicità: la fiction con Santamaria e Pandolfi

Da ottobre la commedia sentimentale scritta dagli stessi autori di Tutti pazzi per amore. Successo assicurato?

0
2404
è-arrivata-la-felicità-fiction-rai

È ripartita sulle reti Rai la grande stagione delle fiction. E anche quest’anno il palinsesto riserve tante sorprese, tra serie ormai collaudate e quindi pronte e raccontare nuove storie e fiction invece del tutto inedite.

IN ONDA – Un assaggio Rai 1 lo ha già regalato in questo mese di settembre con Il giovane Montalbano 2 e Provaci ancora Prof 6 (entrambe ancora in onda), poi ci ha regalato la miniserie in due puntate Anna e Yusef con Vanessa Incontrada, e il successo – forse inaspettato – di Grand Hotel, per cui si parla di una seconda serie. Ma ora le aspettative sono tutte per “È arrivata la felicità”, una nuova fiction che la Rai sta già pubblicizzando anche senza una precisa data di inizio, tanto per attirare un po’ la curiosità.

IL CAST – Ma questa commedia sentimentale promette bene, un po’ come Tutti pazzi per amore (tra l’altro è scritta dagli stessi autori), perchè gioca sul filo di personaggi simpatici, curiosi, amori inaspettati, colpi di scena e tanti equivoci su cui giocare. Soprattutto, però, c’è un cast eccezionale: attori come Claudio Santamaria (Orlando), Claudia Pandolfi (Angelica), Giulia Bevilacqua (sorella di Angelica), Alessandro Roja (fratello di Orlando), Caterina Murino (moglie di Orlando), Edwige Fenech e Massimo Wertmuller (genitori di Orlando), Lunetta Savino e Ninetto Davoli (genitori di Angelica), Ettore Bassi e Miriam Catania. Diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario, prodotta da Publispei, inutile negarlo che questa fiction è tra le più attese per il mese di ottobre.  Insomma un cavallo di battaglia della Rai, che spera di bissare il successo di Tutti pazzi per amore.

LA TRAMA – È arrivata la felicità è ambientata a Roma, parla di una storia d’amore tra Angelica di Testaccio e Orlando cresciuto all’Aventino, due persone completamente diverse per estrazione sociale e non solo, ma che nonostante tutto si innamorano. Lei è vedova e sta per sposare un uomo ricco che ha due figlie gemelle, mentre lui è un padre single abbandonato dalla moglie che è scappata con l’amante; le loro vite però per uno strano scherzo del destino si incrociano. Insomma l’amore è l’ingrediente principale di questa fiction, condita però anche dal senso di famiglia e da tante tematiche che verranno snocciolate puntata dopo puntata.

LA SIGLA – La fiction avrà una sigla tutta sua, cantata da Sarah Jane Olog, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e di The Voice of Italy. Una voce bella calda, potente e in grado di toccare note alte e il cuore della gente. Il brano “La mia felicità” sarà quindi la colonna sonora che accompagnerà tutte le puntate della fiction.

Foto Facebook 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]