Canale 5, Tutti insieme all’improvviso: anticipazioni 1° puntata. Grandi segreti

Da venerdì la divertente fiction coprodotta da Rti e Picomedia sulla vita del veterinario Walter Brandi, alias Giorgio Panariello

0
603

Venerdì 15 gennaio in prima serata su Canale 5, arriva “Tutti insieme all’improvviso” la serie televisiva che racconta le rocambolesche vicende della famiglia Brandi e di tutti i pazienti della loro clinica veterinaria.

La fiction, diretta dal regista Francesco Pavolini, vede protagonisti Giorgio Panariello (l’irrazionale e istintivo veterinario Walter che torna in Italia dopo vent’anni di Africa), Lorenza Indovina (la cognata di Walter, Annamaria, con cui ha avuto una relazione e che ora si ritrova vedova), Lucia Ocone (la sorella di Annamaria, Laura, ottima veterinaria che per la carriera ha sacrificato la sua vita personale) e Marco Marzocca (nei panni di uno storico amico di Walter e personaggio chiave della clinica veterinaria).

LA STORIA  La serie, di otto puntate, racconta la vita di Walter Brandi (Giorgio Panariello), un veterinario amante degli animali dal carattere impulsivo e diretto che, dopo aver tradito la fiducia di suo fratello Filippo si è trasferito in Africa. Alla morte di Filippo, Walter è costretto ad abbandonare la semplicità dell’Africa e a rientrare nella caotica realtà romana, scontrandosi con lo choc di vedere i suoi tre nipoti sconosciuti Paolo (Giuseppe Maggio), Sara (Teresa Romagnoli) e Samuele (Valerio Ardovino). La vita di Walter verrà sconvolta da due scoperte: il fratello gli ha lasciato in eredità l’1% della clinica veterinaria che possiede e uno dei tre figli, Paolo, irrequieto e confuso, in realtà è suo figlio. Mentre la famiglia Brandi tenterà di riprendersi dal lutto, Walter dovrà imparare a farsi apprezzare da tutti, anche dalla tata Mamy (Felicité Mbezele), la sarcastica domestica che non perde occasione per massacrarlo. Ad aiutarlo ad affrontare tutti i cambiamenti ci saranno il suo amico storico Carlo (Marco Marzocca) e la bravissima veterinaria  e sorella di Annamaria, Laura (Lucia Ocone).

Walter col passare dei mesi riuscirà a farsi strada nel cuore della famiglia, col suo modo scanzonato e le sue massime di vita africane sconclusionate, il suo approccio divertito alla vita e la capacità di sdrammatizzare sempre tutto, ma gli imprevisti saranno sempre dietro l’angolo.

LEGGI E GUARDA – Sul sito ufficiale www.tuttiinsiemeallimprovviso.mediaset.it tante curiosità, video e rubriche sulla fiction.

ANTICIPAZIONI – Due gli episodi in onda venerdì sera. “Quando il leopardo è partito le antilopi danzano” con cui entriamo nella storia. Dopo vent’anni passati in Africa a curare gli animali, Walter torna in Italia per il funerale di suo fratello Filippo.
Annamaria, la vedova di Filippo, non immagina neanche lontanamente che suo marito ha scritto a Walter poco prima di morire, dicendogli qualcosa che a lei non ha mai confessato…
A Roma Walter ritrova anche Paolo, Sara e Samuele, i suoi tre nipoti, e gli amici storici Carlo e Laura, che lavorano nella clinica veterinaria di Filippo.
Dei tre nipoti, il più problematico sembra essere Paolo, alle prese con numerosi guai e amori. Anche Sara però non scherza: diligente e controllata, è l’ultima da cui la famiglia si aspetterebbe problemi, eppure anche lei, dopo aver conosciuto Federica (Federica Sabatini), bella e un po’ ribelle, sta vivendo un momento decisamente turbolento.

SECONDO EPISODIO – Nel secondo episodio “Quando due si litigano una pentola, la pentola finisce in frantumi”, Walter scopre che il nipote Paolo ha un debito di ottomila euro con un delinquente chiamato Lello. Walter e Carlo cercano di trattare con Lello, ma invano. Proprio mentre Annamaria sta per vendere la clinica, Walter, con un ultimo e sentito discorso, la convince a non rinunciare al sogno di Filippo. Prenderà lui le quote e farà lavorare Paolo in clinica, visto che di andare a scuola non se ne parla. Magari col duro lavoro capirà l’importanza dello studio e metterà la testa a posto. Tra l’altro Walter non sa neanche in quale pericoloso triangolo amoroso Paolo si stia ficcando. Sara è ancora molto scossa per l’incontro con Federica.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]