Striscia la notizia, tapiro a Fedez per i Baci Perugina dopo lo sfottò a Tiziano Ferro

Il rapper milanese si giustifica: «Non lo avevo schernito, era una cosa veramente simpatica»

0
997
striscia la notizia, tapiro d'oro, fedez, tiziano ferro, baci perugina, mediaset, canale 5, fedez tiziano ferro baci perugina, tapiro d'oro fedez

Appena un anno fa, nel suo Pop-hoolista Tour, il rapper milanese Fedez interpretava un politico della fantomatica Repubblica delle Banane che faceva promesse irrealizzabili. Una a caso? «Investiremo nella ricerca ricercando le frasi di Tiziano Ferro nascoste nei Baci Perugina per toglierle dal mercato dei diabetici innamorati». Uno sfottò al collega cantautore, le cui parole nel 2015 erano state protagoniste dei bigliettini contenuti nell’edizione limitata di San Valentino dei celebri cioccolatini, messaggeri di sentimenti per eccellenza. A distanza di un anno, però, Fedez ha pensato bene di prendere il testimone di quella iniziativa. Le sue frasi, trenta tratte dalle canzoni e dieci scritte per l’occasione, sono finite nei Baci Perugina. L’episodio non è sfuggito all’irriverente inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che ha così portato un Tapiro d’oro al rapper.

LA CONSEGNA DEL TAPIRO D’ORO A FEDEZ

La puntata di Striscia di questa sera, su Canale 5 alle 20.40, mostra la consegna del premio satirico, con tanto di giustificazione di Fedez (arrivato al suo secondo Tapiro) che, davanti alle telecamere Mediaset, ha precisato «Non lo avevo schernito, era una cosa veramente simpatica. A Tiziano voglio bene, è un grandissimo artista ma fate bene a prendermi in giro». Il “tapiroforo” Staffelli gli ha quindi chiesto perché non avesse partecipato al Festival di Sanremo. «Non ci sono mai andato – ha risposto il rapper – e penso che non mi vogliano neanche. Non mi precludo la possibilità di andarci in futuro, ma al momento ho altre cose in testa. Sto lavorando a un cd ma non vi dico ancora con chi». Poi, sportivamente, sulla sua pagina Facebook, Fedez ha postato una sua foto accanto al Tapiro e ha commentato: “È arrivato il secondo tapiro (nulla di preoccupante, tranquilli). Al terzo vinco una notte col Gabibbo”.

fedez-tapiro-d-oro