Rai Uno, Don Matteo 10: anticipazioni 10° puntata. Il disagio di Lia

Omicidio durante la tradizionale gara dei vaporetti. Personaggi: ecco chi è Margherita ovvero Sara Zanier

0
1031
Don Matteo 10 su Rai Uno

Giovedì su Rai Uno in prima serata, alle ore 21.20, andrà in onda la decima puntata della fiction Don Matteo 10. Altri due episodi per la fortunata serie con Terence Hill, che si sta avvicinando alla chiusura di questa edizione (oltre a quella di giovedì mancano solo tre serate, per un totale di sei episodi).

DON MATTEO ANTICIPAZIONI

La decima serata vedrà in onda due nuovi episodi. Il primo si intitola “La diva”: mentre a Spoleto è in corso la tradizionale gara dei vaporetti che coinvolge tutti, viene trovato morto l’agente di una grande attrice chiamata a Spoleto per fare da madrina della gara. Intanto Margherita cerca di convincere un riluttante Tommasi a venire allo scoperto come coppia…

Nel secondo “L’inganno”, subito dopo l’arrivo della nuova PM a Spoleto un giovane investigatore privato viene trovato in fin di vita da don Matteo, che accoglie la confessione dell’uomo in punto di morte. Lia è tornata a Spoleto, trova molte e novità e si sente un po’ esclusa da quella che era la sua famiglia.

ECCO CHI È MARGHERITA/SARA ZANIER

Margherita Colognese (interpretata da Sara Zanier) ha 30 anni, capelli biondi, due occhi azzurri grandi da cerbiatto, che le danno un’aria un po’ ingenua e smarrita. E, in effetti, Margherita è una donna molto insicura, con un costante bisogno di conferme: forse anche per questo motivo è fidanzata da sempre con un uomo solido e risoluto come il PM Gualtiero Ferri.

La vita di Margherita sembrerebbe già predisposta, soprattutto dopo la proposta di matrimonio del PM che la donna ha subito accettato… … se non fosse che Margherita coltiva segretamente un sogno più grande: scrive delle fiabe per bambini e il suo desiderio sarebbe quello di vederle pubblicate. Il PM non condivide questo progetto, lo ritiene solo una sciocca fantasia da ragazzina, così come non condivide quasi nessuna scelta autonoma della sua fidanzata…

Così Margherita, esortata soprattutto da Tommasi e Cecchini, che sono diventati poco a poco dei veri amici per lei, decide coraggiosamente di lasciare il PM a poche settimane dal matrimonio, prendendo finalmente in mano la sua vita.

Ma il percorso verso la libertà e l’autonomia non sarà affatto facile per lei…
passerà attraverso una fase di pura euforia, ma anche in un tunnel di insicurezza e malinconia… e combinerà tanti tanti guai!!

E in questa nuova fase della vita di Margherita, Tommasi sarà sempre più presente, ad aiutarla nei momenti di difficoltà, a intervenire per riparare ai suoi pasticci… e questo porterà i due ad avvicinarsi sempre di più… fino a un bacio che forse è la promessa di qualcosa di più importante…

Ma tra loro due potrà esserci un lieto fine? Oppure il loro legame verrà messo a dura prova dal ritorno improvviso di Lia a Spoleto?