“Bring the noise”, al via il game show di Alvin

0
2455
Alvin

Sbarca domani su Italia 1 il nuovo game show “Bring the noise”, dedicato alla musica e condotto da Alvin (nome vero Alberto Bonato, ma il soprannome di Alvin lo accompagna fin da bambino), che per la prima volta debutta come conduttore in un programma di prima serata, dopo l’esperienza come inviato dell’Isola dei Famosi e di Verissimo. Dopo aver affiancato due donne, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, Alvin si mette al timone dello show musicale facendo da una parte un bel salto in avanti per la “promozione” ma anche indietro perché torna a condurre un gioco e per di più musicale. «Torno un po’ ai tempi di Disney Channel e del mio primo amore per la musica (lavora in radio da tantissimi anni, ndr). Sono davvero entusiasta, è proprio il tipo di programma che volevo fare».

“Bring the noise” andrà in onda tutti i mercoledì alle 21.10 e come lo stesso conduttore ha rivelato «non dovete perdervi nemmeno la sigla, perché ci saranno delle belle sorprese, sarà una festa, una sorta di grande gita scolastica». Alvin infatti non sarà solo un conduttore, ma da un video promozionale che ci hanno mostrato sarà il primo a mettersi in gioco, cantando e ballando. “Bring the noise”, scritto da Federico Giunta, Alessandra Guerra, Ennio Meloni, Federico Modugno, Max Novaresi e Giona Peduzzi, per la regia di Giorgio Romano, andrà in onda per sei puntate.

LEGGEREZZA SU ITALIA 1 – «Arriva una ventata di leggerezza sulla rete – ha spiegato Laura Casarotto direttrice di Italia 1 -. Abbiamo cercato di regalare al pubblico una serata di divertimento con tanti protagonisti famosi, che si metteranno in gioco. Il programma è un game show musicale, ci sono otto ospiti vip divisi in due squadre da quattro, con una disposizione sul palco molto angloamericana. Saranno seduti sul palco e si scambieranno opinioni e battute senza un copione. “Bring the noise” non è un quiz, ma un gioco dove i famosi si cimenteranno in prove, e ci regaleranno performance buffe e sorprendenti. Avremo come ospiti un mix di volti, tra cui comici, cantanti e attori, tutti diversi ad ogni puntata, anche se qualcuno ci ha già chiesto di tornare».

Laura Casarotto definisce il programma «inedito e ironico, e che celebra la musica». Padrone di casa sarà proprio Alvin: «Siamo fieri di averlo con noi, sarà uno dei volti di Italia 1 – ha aggiunto la direttrice di rete -. È solare, bello, pulito, ha voglia di fare. Io lo trovo moderno, informale, e lo vedrete in versione pop star. Questo format ci dà la possibilità di lavorate su un doppio binario: da una parte il clima pop e divertente e dall’altra è un gioco di citazioni musicali. Due anime che combaciano perfettamente. Obiettivi di ascolto? Vorrei prima di tutto vedere una cosa bella, che cresce sempre di più ad ogni puntata».

IL FORMAT – Il programma, prodotto da Magnolia, si rifà a un format inglese, come illustra Pierangelo Marano, direttore dei contenuti Roma della stessa casa di produzione. «“Bring the noise” che vedremo in Italia è un format stravolto rispetto a quello inglese, ma da cui prende spunto. Noi ci stiamo divertendo molto nel produrlo, e gli autori sono bravi a cercare ogni volta dei giochi nuovi, senza adagiarsi su una scaletta fissa. Alvin poi è strepitoso, e gli ospiti si divertono tanto da voler tornare anche nelle puntate successive».

DIVERTIMENTO – L’intento del programma è puramente quello del divertimento. In studio ci sarà la band “Kutso” a suonare dal vivo e ad accompagnare i vip e Alvin durante la gara; oltre a un corpo di ballo che seguirà e accompagnerà i famosi nelle prove. Nella puntata in onda questa sera vedremo: Paola Barale, il rapper Jake La Furia, Katia Follesa, Fabio Rovazzi, che con il suo “Andiamo a Comandare”, Francesco Facchinetti, Andrea Pucci, Mercedes Henger e Francesco Cicchella. Radio 105 è radio partner di “Bring The Noise”.

di Gianna De Santis

Leggi anche: Rai Uno, L’Allieva: intervista a Lino Guanciale (Claudio Conforti)