Amici 16, Morgan lascia il programma: ecco cos’è successo

0
973
Amici 16, Mediaset querela Morgan per le parole su Amici
Amici 16, Mediaset querela Morgan per le parole su Amici

Morgan lascia Amici. La decisione sarebbe ufficiale.

Durante l’ultima registrazione (che andrà in onda sabato 15 aprile su Canale 5) Morgan, direttore artistico della squadra bianca di quest’anno, a un certo punto ha abbandonato il programma.

MORGAN ABBANDONA IL PROGRAMMA

Secondo quanto riporta blastingnews.com tutto è «partito dal momento in cui i concorrenti della stessa squadra bianca si sono lamentati nei confronti delle scelte musicali fatte dal loro direttore artistico.

Hanno così chiesto un parere a Elisa, coach della squadra avversarie, se i brani che cantavano fossero funzionali alla gara.

La risposta di Elisa è stata secca e decisa: ‘NO’.

E in questo modo – si legge ancora nel sito – ha dimostrato di essere d’accordo con i concorrenti bianchi, i quali fin dal primo momento hanno contestato i brani che Morgan decide di affidare loro ogni settimane, ritenuti fin troppo alti per il pubblico che segue la trasmissione».

Morgan così, forse indispettito per la mancanza di fiducia (e di rispetto) dei suoi allievi ha deciso di abbandonare il programma.

ASCOLTI DOWN

Come se non bastasse, sabato scorso, Amici è stato superato da Ballando con le stelle in quanto ad ascolti.

Ballando con le stelle“, la gara di ballo di Milly Carlucci, condita dalle sapienti polemiche tra i concorrenti, giunta alla fase più calda del concorso (a tre puntate dal gran finale) ottiene il 19.00% di share e 3 milioni 700 mila telespettatori di pubblico composto per lo più da persone over 65 anni.

“Amici”, pur essendo alla fase iniziale della gara, ottiene gli stessi numeri: 3 milioni 600 mila telespettatori con il 18% di share.

Ascolti composti per lo più da un pubblico attivo e pregiato, giovani dai 15 ai 34 anni.

In coerenza con questi dati “Amici” si conferma campione sui social (primo nei TT Italia e primo nei TT mondo)

Porta infatti a casa la leadership del pubblico più difficile da convincere al sabato sera: quello dei ventenni.

Ad essere eliminata dalla gara è stata la ballerina dei blu Vittoria.