Rai2, Caterina Balivo torna a condurre Detto Fatto dopo la maternità

Tante le novità di questa stagione: giovedì programma in diretta, più spazio alla cultura e alle interviste

0
511

Pronta a conoscere nuovi tutor e ospiti interessanti, Caterina Balivo riprende le redini di Detto Fatto, in onda da lunedì a venerdì alle 14.00 su Rai2, dopo la maternità e la nascita di Cora. Proprio nella puntata di oggi, lunedì 2 ottobre, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ha preparato una torta in onore della nuova arrivata in famiglia, la piccola Cora. In queste prime settimane la Balivo è stata sostituita alla guida del programma da Serena Rossi. Un programma abbastanza innovativo, unico nel suo genere e che continua a riscuotere un buon successo. Quest’anno tra le novità ci sarà la puntata in diretta del giovedì, una sperimentazione per capire se in futuro si potrà applicare anche a tutte le puntate.

Più spazio anche alle interviste, ma sempre nello spirito del programma; alla cultura; a nuovi influencer e contest.
Martedì 3 ottobre, “Detto Fatto” darà il benvenuto a una nuova tutor, la make up artist Simona Toni. Donna Rita Macchiavelli, regina dell’Home Decor, trasformerà un semplice soffitto di una stanza di un neonato in un fantastico cielo pieno di mongolfiere, con l’utilizzo di pochi oggetti e tanta fantasia. Sarà la volta poi di Massimiliano Scotti, campione europeo di gelateria, che preparerà un gelato contenente un ingrediente rimasto segreto per anni e che verrà svelato durante la puntata. In trasmissione anche la sfida tra gli chef stellati Fabio Pisani e Alessandro Negrini, che si contenderanno la padella d’oro a colpi di ricette basate su  ingrediente comune: il riso. Infine, Elisa D’Ospina aprirà il suo armadio alle curvy d’Italia, suggerendo loro un look sulla base dell’abito da donna per eccellenza: il tubino.
Fabio Potenzano, primo tutor della puntata di mercoledì 4, presenterà una ricetta originale legata alla sua terra d’origine, la Sicilia. A seguire, Fabiano Oldani mostrerà facili soluzioni per rendere le case più belle e accoglienti con l’utilizzo delle piante. L’ospite della puntata, Paola Turani, modella e influencer, sarà poi intervistata da Caterina e diventerà la protagonista di un mini tutorial su come fare una foto perfetta allo specchio. Torna in studio Micaela Martinis per spiegare il gioco della seduzione, questa volta proponendo un divertente esercizio da fare durante la spesa. Ospiti speciali del tutor Fabio De Vivo, direttamente da “Pechino Express”, gli Egger, Cristina e Alessandro. Il giovane Egger si divertirà, tra una chiacchiera e l’altra, a sfilare in abiti eleganti e in vestiti da rapper.
Giovedì 5 la puntata comincerà con un’ospite speciale, “la più amata dagli italiani” Lorella Cuccarini, che  verrà a raccontare la sua lunga carriera e parlerà delle nuove iniziative di 30 Ore Per La Vita. Nicola Di Girolamo, invece, spiegherà come prendersi cura degli animali esotici, che sono sempre più presenti nelle case degli italiani. Torna Cheryl Pandemonium: la youtuber e  make up artist, proporrà un total look per una cena d’autunno. Francesco Saccomandi delizierà il pubblico preparando nella cucina di “Detto Fatto” il brownie, dolce americano per eccellenza. La puntata si chiuderà con l’influencer Marco Cartasegna che sottoporrà due ragazzi a un test di stile, raccontato attraverso diverse sfilate.
Stefano Bonomi aprirà la puntata di venerdì 6 ottobre donando ad una sua ospite un look in linea con il suo stile e la sua preferenza musicale. “Detto Fatto” accoglierà poi nella sua famiglia una dolce novità, il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi. Giro per le sagre d’Italia con il re della sfoglia Beniamino Baleotti, che questa volta ha visitato la Sagra del Fungo Porcino di Lariano. La settimana di Detto Fatto si concluderà con la stilista delle spose Alessandra Rinaudo, che mostrerà il suo viaggio attraverso le regioni d’Italia alla scoperta di tutte le peculiarità di un vero matrimonio all’italiana.