Il paradiso delle signore: ci sarà la terza stagione? Gli ascolti delle fiction Rai

0
521

Si chiude in bellezza, ma solo dal punto di vista degli ascolti, la seconda stagione de Il Paradiso delle signore, la fiction di Rai1 che martedì sera con l’ultima puntata ha nuovamente vinto il prime time con 4 milioni 147 mila spettatori e il 17.1 di share.

Una gran bella chiusura, anche se forse ci si aspettava qualcosa di più da questa serie tv dal punto di vista degli ascolti. Ma a lasciare a bocca aperta i telespettatori è stato il finale, che poi ovviamente finale del tutto non è. Pietro Mori viene ferito con un colpo di arma da fuoco da Jacobi in strada mentre è con Teresa. Mori si mette davanti alla ragazza per salvarla, perchè l’obiettivo era proprio Teresa.
Poco prima Mori aveva lasciato alla famiglia Mandelli Il paradiso delle signore, per restituire il denaro a Izzo (grazie all’intervento di Andreina), e liberarsi così di chi lo ricattava. La scena finale quindi vede Pietro accasciarsi tra le braccia di Teresa.
A questo punto è lecito domandarsi:e la fiction si chiuderà qui oppure arriverà una terza stagione? Probabile che una terza serie venga fatta, ma non subito. Potrebbe non essere una priorità della Rai, vista anche la gravidanza di Giusy Buscemi, come viene annunciato sui giornali di gossip. Ma difficile pensare che la storia si chiuda con questa immagine del ferimento di Mori.
Si è chiusa lunedì l’altra fiction Rai, Sotto copertura – La cattura di Zagaria. La mini serie tv con Claudio Gioè e Alessandro Preziosi ha superato i 5 milioni, pari al 20.1 di share. E’ stata la puntata più commentata delle quattro andate in onda superando le 18.500 interazioni (Twitter+Facebook). Grande successo anche su Raiplay dove Sotto copertura ha registrato ad oggi oltre 1 milione e 800 mila media views.
Le Sirene di Rai1 continuano a vincere il giovedì sera: anche qui gli ascolti viaggiano su una media di 4 milioni.