Rai Uno, boom di ascolti per le fiction La strada di casa e Scomparsa

0
375

Le fiction Rai piacciono. Ottimi gli ascolti di questi primi mesi per alcune co-produzione. In particolar modo la serie tv Scomparsa con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada ha iniziato nel migliori dei modi la sua programmazione. Ma vediamo nel dettaglio i numeri di questi primi giorni della settimana.

La fiction La strada di casa sfiora i 5 milioni e mezzo di spettatori. La seconda puntata della serie con Alessio Boni proposta da Rai1, martedì 21 novembre, vince ancora una volta la prima serata con il  22.27 lo share e  5 milioni 493 mila spettatori,risultando dopo il Tg1 delle 20.00 il programma più visto della giornata.

Su Rai2 il quarto e ultimo appuntamento con lo show “Stasera CasaMika” è stato scelto da 1 milione 439 mila spettatori pari al 7.16 di share,  guadagnando 1 punto in percentuale rispetto alla settimana scorsa. Anche l’ultima puntata vince l’intera giornata sui social con  77.600 interazioni classificandosi al primo posto nei TT  italia e si conferma su Twitter, anche nella seconda edizione, il programma più commentato del martedì.

Con 6 milioni e 238mila spettatori, e uno share del 24,4%, la prima puntata della fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, in onda lunedì su Rai1, ha dominato la prima serata televisiva di ieri, lunedì 20 novembre, risultando anche, in termini di telespettatori, il programma più visto dell’intera giornata.

La prima serata televisiva Rai prevedeva su Rai2  “The Amazing Spider Man -2”: il film con protagonista il celebre supereroe della Marvel è stato visto da 789 spettatori, con uno share del 3,3%. Bene, su Rai3, il secondo appuntamento stagionale con il prime time di Report, in salita rispetto alla scorsa settimana, con 1 milione e 645mila spettatori, e il 6,3% di share.