Alessandro Siani sul Nove con Il principe abusivo a teatro

In onda lunedì 25 dicembre, sul palco anche Christian De Sica nel ruolo del ciambellano Anastasio

0
322

Un Natale all’insegna del buon umore in compagnia di Alessandro Siani che, dopo il successo di “Tre volte 10”, torna sul NOVE con l’adattamento teatrale del film che ha segnato il suo debutto da regista: “IL PRINCIPE ABUSIVO A TEATRO”, in onda in Prima Tv lunedì 25 dicembre alle 21.15.

Scritto e diretto dal comico partenopeo, “IL PRINCIPE ABUSIVO A TEATRO” – che ha registrato 51 sold out e quasi 70.000 spettatori solo a Napoli – è una favola moderna che parla di ricchezza e povertà.

Alessandro Siani è Antonio De Biase un rozzo disoccupato e maestro dello scrocco, innamorato di Letizia, una principessa capricciosa e in cerca di popolarità, interpretata da Elena Cucci.

A tentare di aiutarlo nella conquista dell’amata, Christian De Sica che nei panni del ciambellano Anastasio, proverà a insegnare al giovane plebeo le buone maniere per stare a corte.

Fanno parte del cast de “IL PRINCIPE ABUSIVO A TEATRO”: Luis Molteni, Stefania De Francesco, Ciro Salatino, Antonio Fiorillo, Raffaele Musella, Deborah Esposito, Marta Giuliano, Claudia Miele, Gianni Parisi, Giovanni Quaranta, Alessio Schiavo e Mario Uzzi.

Le coreografie sono firmate da Marcello Sacchetta, le musiche di Umberto Scipioni e le scenografie di Roberto Crea.