Coppa Italia, Juventus-Milan è la finale in programma il 9 maggio allo Stadio Olimpico

0
646

Juventus-Milan è la finale di Coppa Italia in programma il 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma. La squadra bianconera ha avuto la meglio sull’Atalanta: 1-0 per la formazione di Allegri all’andata, e stesso risultato nella gara di ritorno.

Il Milan di Gattuso ha eliminato la Lazio, dopo lo 0-0 dell’andata, sono serviti prima i supplementari (ancora finiti 0-0) e poi i calci di rigore. Ne sono stati battuti sette a testa, poi quello decisivo di Romagnoli, dopo l’errore di Luis Felipe, e due parate di Donnarumma e due di Strakosha.

La Juventus ha vinto le ultime tre coccarde tricolore, una proprio contro il Milan, che in tre anni ha guadagnato due finali di Tim Cup. I rossoneri non vincono la coppa dalla stagione 2002-2003. La finale sarà trasmessa su Rai Uno.

Ieri i due match hanno ottenuto ottimi risultati di ascolto: la semifinale di Coppa Italia Tim Cup tra Lazio e Milan è stata seguita da 6 milioni 348mila spettatori con uno share del 24.4 ed è stato il programma più visto dell’intera giornata. Il commento e le interviste hanno premiato gli ascolti anche di Rai Sport + HD che ha fatto registrare tra le 23.40 e le 24.10 il 3.7 di share con 459mila spettatori. Bene anche gli ascolti dell’altra semifinale tra Juventus e Atalanta, andata in onda su Rai1 alle 17.30 e seguita da 4 milioni 393mila spettatori con uno share del 25.1.