Cani picchiati perché abbaiano: salvati dalle guardie zoofile

Intervento nella giornata di ieri in zona Cola di Rienzo

0
1243
Cani picchiati a Roma

Ancora una violenza gratuita, totalmente priva di umanità. Per strada, sotto gli occhi di tutti. L’ennesima, che spinge a chiedersi chi sia, tante volte, il vero animale tra l’uomo e il cosiddetto suo “migliore amico”. Vittime, in questa circostanza, due cagnolini: una femmina di 8 mesi in calore e un maschio di circa 1 anno e mezzo. Due cani picchiati ripetutamente da un cittadino bulgaro. La loro colpa? Quella di abbaiare. L’episodio è accaduto nel centro di Roma, in zona Cola di Rienzo.

CANI PICCHIATI SALVATI DALLE GUARDIE ZOOFILE

Comportamenti brutali messi in atto dall’uomo, davanti ai passanti, senza porsi alcun problema. Ieri una donna che aveva assistito alla scena non ha esitato a chiedere aiuto alle autorità competenti. Grazie alla sua tempestiva segnalazione le guardie zoofile Oipa hanno potuto sequestrare i due cuccioli vittime di maltrattamenti.

IL RACCONTO DI DANIELE DIACO

A dare la notizia su Facebook è stato Daniele Diaco, presidente della commissione capitolina Ambiente. “I due cuccioli – ha spiegato – sono stati sottratti alla violenza dell’uomo, il quale picchiava il maschio e altri cani che transitavano in zona a causa del loro abbaiare”. “Oltre alle guardie zoofile – ha proseguito -, sono intervenuti anche alcuni agenti del primo gruppo della polizia Roma Capitale. I due cagnolini sono adesso custoditi presso il canile Muratella, in attesa di una soluzione che garantisca loro un avvenire tranquillo e sereno”.

È SUCCESSO OGGI...