Maltempo Roma, ancora allagamenti e alberi caduti

0
655

Dalle ore 8 del 20 Maggio 30 squadre del Comando VVF di Roma stanno operando sul territorio comunale e provinciale, all’emergenza meteo con circa 180 unità, Sommozzatori, mezzi e attrezzature speciali come idrovore per svuotare locali interrati invasi dall’acqua.

Interventi effettuati al momento sono 70, 15 in corso e altri 80 in attesa di essere svolti. La maggior parte dell’intervento circa 80% riguardano; danni e infiltrazioni d’acqua sulla sede stradale e locali interrati, voragini e alberi e rami caduti.

Un albero (platano) è caduto sulla sede stradale in Circonvallazione Gianicolense 90, colpendo un’autovettura Fiat Fiorino con due persone all’interno. All’arrivo dei vigili del fuoco le persone erano state trasportate all’ospedale, si provvedeva a liberare la sede stradale dell’albero. A causa di una voragine stradale è stata chiusa nei due sensi di marcia un tratto di strada dal n°8 al n°10 di via Monte Pulciano.

Allagamento stradale in via delle Capannelle 134, dove conducenti in difficoltà si erano bloccati sotto il cavalcavia ferroviario, mentre rimanevano allagati dall’acqua i locali e palestra di un circolo privato, posto nelle vicinanze. I sommozzatori sono intervenuti per conducenti in difficoltà in via Giustiniano Imperatore e in via Laurentina, quartiere Tintoretto.

Nel Comune di Rocca Priora, in via Anagnina, un albero Cedro del Libano è stato colpito da un fulmine in maniera longitudinale. Sul posto è presente una Squadra VVF è un’autoscala per il taglio dell’albero.

È SUCCESSO OGGI...