Guidonia, cavallo libero in mezzo alla strada. Attimi di paura

Animale incustodito si dirigeva verso via Tiburtina. Interviene la polizia

0
367

Durante un’operazione di controllo sulla sicurezza stradale, la polizia si è imbattuta in un cavallo senza briglie che si avvicinava pericolosamente a via Tiburtina nel comune di Guidonia, in località Albuccione. 

IL SALVATAGGIO – Consapevoli del grave pericolo che avrebbe rappresentato il cavallo sulla strada, gli agenti della Polizia di Stato hanno avuto il loro bel da fare per non spaventare l’animale e contenerlo in un campo vicino. Chi si trovava a passare ha visto una scena insolita e divertente che ha però evitato che la situazione precipitasse in tragedia, dato che purtroppo i cavalli liberi sulla strada causano spesso incidenti molto gravi, vista la loro mole e la sorpresa del conducente che si trova improvvisamente di fronte ad un ostacolo imprevisto. L’animale ora sta bene e dopo lunghe ricerche è stato riaffidato al proprietario, sanzionato per omessa custodia e mal governo dell’animale.

CONTROLLI – Durante la stessa mattinata di verifiche stradali la polizia ha controllato più di 100 veicoli, con 60 violazioni accertate, una patente ritirata e 18 verbali per il mancato uso delle cinture di sicurezza, di cui 3 relativi a bambini non assicurati ai seggiolini.

[form_mailup5q lista=”guidonia”]

È SUCCESSO OGGI...