A Velletri ora d’aria a quattro zampe: l’iniziativa

Ogni sabato i volontari porteranno i cagnolini del canile in passeggiata al centro

0
1812
velletri canile progetto

Da sabato 22 aprile il progetto prevede la cura e il volontariato presso il canile comunale di Velletri sarà ampliato. I volontari porteranno infatti i cagnolini in passeggiata al centro, tutti i sabati, dalle ore 10 alle ore 11. Per i cagnolini la passeggiata sarà un momento di svago e di socializzazione, in attesa di un’adozione definitiva e di un nuovo affetto. Le passeggiate serviranno inoltre a non perdere l’abitudine al contatto con l’uomo e al guinzaglio: questo renderà più facile l’inserimento nella nuova famiglia.

IL PROGETTO DELL’ASSOCIAZIONE BAHA’I GIANNI BALLERIO

Di questo progetto si sta occupando l’associazione “Bahà’ì di promozione sociale Gianni Ballerio” che, da circa un anno, coinvolge ragazzi e ragazze nell’attività di volontariato presso il canile. Un’iniziativa che è stata accolta positivamente dall’Amministrazione e dall’ “Associazione veliterna tutela del cane” che gestisce il canile.

L’INIZIATIVA DI VELLETRI PER AUMENTARE ADOZIONI E VOLONTARIATO

“ Speriamo attraverso le passeggiate – dichiara l’assessore Ciafrei – non solo di aumentare le adozioni e di sensibilizzare la cittadinanza contro il fenomeno dell’abbandono, ma anche di incrementare il volontariato a favore degli animali, perché ce n’è estremamente bisogno, per diventare volontari bisogna aderire all’associazione, la quale rilascia una tessera che copre attraverso un’assicurazione qualsiasi incidente, e unico requisito richiesto è quello di voler bene agli animali”.

È SUCCESSO OGGI...