Cerveteri, pulcini della Sicania volley protagonisti assoluti

Grande successo nella seconda tappa del Torneone di Minivolley Fipav organizzato in casa della società di Cerenova

0
596
PULCINI DELLA SICANIA VOLLEY PROTAGONISTI ASSOLUTI
I pulcini della Sicania Volley

Domenica 26 marzo 2017 si è svolta in via Satrico a Marina di Cerveteri la seconda tappa del Torneone di minivolley per i piccoli atleti nati dal 2005 al 2011. Padrona di casa la Sicania Volley Cerenova che grazie alla collaborazione di una parte dello staff societario ha “domato” un mini esercito di 250 persone arrivate in palestra composto da atleti, allenatori, dirigenti e genitori dei piccoli campioncini.

Le squadre ospiti come da girone, sono state il Ladispoli Volley ed il Santa Marinella Volley.
Sei campetti montati all’interno della palestra della scuola di Marina di Cerveteri, ore 10 e 15 e gli arbitri hanno fischiato l’inizio delle gare come da calendario suddivise per le categorie giovanili, gare che intervallate solo dalla pausa merenda, sono continuate fino alle 12.00. Al di la di ogni risultato, l’essenziale che si ottiene da questi mega incontri è vedere che i bambini riescono a confrontarsi giocando lo sport che amano, fra sorrisi, merende, musica, minima adrenalina agonistica ma tanto divertimento.

“il divertimento per la Sicania Volley è l’ingrediente principale per poter crescere in maniera sana in questo sport come nella vita”. A parlare è ancora una volta la Presidente della Sicania Volley Cerenova Sabrina Sava. “Vedere i bambini esprimersi liberamente sui campi masticando una pallavolo acerba – prosegue – colma il nostro cuore ogni volta, per noi della Sicania, vedere i loro sorrisi è di certo la nostra vittoria, dal punto di vista organizzativo della tappa non si potrà che migliorare e parlando con i miei “colleghi” del Ladispoli e del Santa Marinella ho capito che alla fine il ghiaccio lo abbiamo rotto positivamente”.

“Voglio ringraziare – continua Sabrina Sava – tutti i ragazzi e le ragazze della società che in questi concentramenti casalinghi sia di minivolley che di under 12 si sono messi a disposizione per organizzare ed amministrare con me il tutto, non è stato facile, ma come ho detto poco fa, con il divertimento e la serenità si lavora sempre bene, in entrambe le manifestazioni ho avuto uno staff meraviglioso”.

Prossima tappa per i giovani pulcini di queste Associazioni il 30 aprile in casa del Santa Marinella Volley.

 

RIEPILOGO RISULTATI FINALI DELLA SECONDA TAPPA:

FINALE “RED” 1° e 2° posto (i nati nel 2005-2006/tre tocchi diretti):
SICANIA VOLLEY – S.MARINELLA VOLLEY:
vince S.MARINELLA VOLLEY.

FINALE GREEN 1 LIVELLO 1° e 2° posto (i nati 2007-2008 tocco e palla bloccata):
LADISPOLI VOLLEY – S.MARINELLA VOLLEY:
vince S. MARINELLA VOLLEY.

FINALE GREEN 2 LIVELLO 1° e 2° posto (i nati 2007-2008/ tocco e palla bloccata):
SICANIA VOLLEY – LADISPOLI VOLLEY:
vince SICANIA VOLLEY CERENOVA.

FINALE WHITE 1° e 2° posto (i nati 2009-2011/ palla bloccata):
LADISPOLI VOLLEY – S.MARINELLA VOLLEY:
vince S. MARINELLA VOLLEY.

Piccolo resoconto importante dedicato alle squadre maggiori della Sicania:

La terza divisione femminile continua la sua permanenza in vetta alla classifica battendo per 3-0 il Vitinia Volley.
La squadra maschile di coach Fabio Bellucci è stata costretta ad uno stop forzato per l’improvviso rinvio della partita contro l’Antares Volley Roma.
La compagine del misto torna a vincere per 3-1 nella seconda partita della fase Golden del Torneo, contro la forte squadra del “Kurmi” di Ladispoli.
Le giovani under 12 torneranno in campo domenica 2 aprile in casa della Comal Civitavecchia per affrontare l’ultimo concentramento federale della stagione.

È SUCCESSO OGGI...