Terribile scontro sulla Laurentina: due morti

Incidente gravissimo. Sul posto le squadre di soccorso

0
459

Dalle 16 la circolazione è bloccata su via Laurentina per una grave incidente. Lo scontro è avvenuto all’altezza del civico 1772 dopo la “terribile” curva di Vittorio Alpe.

LA RICOSTRUZIONE – Da una primissima ricostruzione ci sarebbe stato uno scontro tra due vetture una Ford Fiesta e una Clio (FOTO). I testimoni parlano di due persone decedute. Le vittime sono due uomini di mezza età. Sul posto un’ambulanza e i vigili che hanno chiuso la strada.  Si attendono ulteriori riscontri per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sotto accusa di nuovo la viabilità dell’area che, con la complicità della pioggia di queste ore, ha contribuito all’ennesima tragedia in zona. Si tratta del quarto morto negli ultimi due mesi.

LA RABBIA DEI RESIDENTI – «Ogni giorno quando rientro a casa ho paura. Temo che succeda qualcosa a mia figlia e a tutte le persone a me vicine. Questa è diventata una strada maledetta». È il grido di disperazione di una signora residente in via Laurentina al km 16 lì dove inizia la lunga scia dei problemi.

LA STRADA MALEDETTA – Qui da 3 anni si lavora per una nuova viabilità, ma come in tutti i cantieri romani qualcosa manca. Fino al cimitero, tutto ok. Strade perfette, asfaltate e con l’illuminazione. Dopo ci si inerpica in una giungla urbana dove non esistono più le regole. La strada è molto larga, è vero, peccato però che non esistano le strisce. E così gli automobilisti, specie se non conoscono la zona, non sono in grado di prendere una direzione. Si invertono le rotte, si svolta nella direzione sbagliata, si fanno marce indietro e inversioni di marcia da paura. Manco fossimo in un film di James Bond. Appunto. Tre gli ultimi incidenti gravi segnalati nella zona nelle ultime due settimane. E purtroppo non è spettacolo. Un morto e sei feriti: questo il triste bilancio.

È SUCCESSO OGGI...