X Municipio, sit-in di protesta del PD contro il blocco del cantiere nella stazione Acilia sud

De Luca: “Raggi sblocchi lavori per Infrastruttura strategica”

0
476

“Questa Amministrazione non solo non ha nuovi  progetti da mettere in cantiere o iniziative strategiche per la mobilità nel X° municipio, ma blocca anche i lavori già avviati”. Così il candidato Presidente al X° Municipio Athos De Luca nel corso del sit-in sotto l’assessorato alla mobilità di Roma Capitale in via Capitan Bavastro per protestare contro il blocco dei lavori nella stazione di Acilia sud.

“Protestiamo  contro l’inerzia, l’incapacità e la presa in giro che continua nei confronti dei cittadini di Ostia. “Quanto accade ad Acilia sud – ha sottolineato De Luca – è incomprensibile. E’ una stazione strategica per la mobilità da e per il litorale, importantissima, progettata  proprio per dare una risposta ai cittadini  che in questa zona sono come  in gabbia. Il M5S anziché accelerare le procedure per aprire la nuova stazione ha bloccato i lavori. Noi ci auguriamo che nei prossimi giorni l’Assessore la sindaca Raggi in prima persona sblocchino i lavori. Anziché fare annunci di cose che non si realizzeranno mai, provvedano  a sbloccare una situazione insostenibile, altrimenti faremo altre azioni dimostrative per costringere una amministrazione caratterizzata dal proprio immobilismo ad agire”.

Hanno partecipato al  sit-in di protesta in via Capitan Bavastro anche i consiglieri capitolini Ilaria Piccolo, Giulia Tempesta, Antongiulio Pelonzi e il vice-segretario del PD Roma Mariano Angelucci.

È SUCCESSO OGGI...