Venerdì sciopero dei trasporti: ecco info e orari

Prevista un'altra giornata di disagi per pendolari e residenti

0
289

Roma si prepara a vivere l’ennesima giornata di passione per via dello sciopero nazionale del trasporto pubblico, in programma nella giornata di venerdì 15 maggio 2015. Uno stop di ventiquattro ore indetto dalla sigla sindacale USB per protestare contro “i provvedimenti del jobs act; le privatizzazioni selvagge che dirottano capitali pubblici verso soggetti privati; i continui innalzamenti dell’età pensionabile; le pesanti discriminazioni imposte dal Testo Unico sulla Rappresentanza e le gravi penalizzazioni di un Contratto Nazionale fermo da ben 8 anni”. Ad aggravare la situazione si aggiunge, inoltre, nella stessa giornata, lo sciopero di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30 indetto dalla sigla SUL CT.

ORARI DELLO SCIOPERO E CORSE A RISCHIO – Lo sciopero generale inizierà alle 8.30 e si interromperà alle 17.00, poi riprenderà alle 20 proseguendo fino al termine del servizio. Il servizio di trasporto sarà invece garantito, conseguentemente, da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17.00 alle 20. Durante lo stop saranno a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

LINEE NOTTURNE – Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 non verranno inoltre garantite le corse delle linee notturne da N1 a N27, la linea 913 e le corse delle linee diurne previste dopo la mezzanotte; nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 non saranno invece garantite le corse delle linee notturne da N1 a N27, delle linee metro B/B1-MA1-MA2, 913 e delle linee diurne che hanno in programma corse nella notte tra venerdì e sabato.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...