Marino verso le dimissioni. Esposito: inevitabile fine amministrazione

Ore decisive in Campidoglio, giunta slittata alle 13

0
338
Ignazio Marino

“Penso che la situazione così com’è ci porterà inevitabilmente alla fine di questa amministrazione”. Le parole dell’assessore ai Trasporti Stefano Esposito a sky tg24 sono le più dure nella mattinata che rischia di segnare la fine della amministrazione Marino. La giunta, inizialmente fissata alle 11, è stata aggiornata alle 12 e quindi spostata alle 13.

E’ netta ormai la sensazione dell’addio mentre si susseguono le notizie negative: dalla mozione di sfiducia preparata da Sel pronta a essere votata, all’ira del premier Renzi che avrebbe detto “così non va”. Ma sono le parole dell’assessore Esposito le più eloquenti: “Purtroppo per la città il commissariamento non sarà un elemento di aiuto per i problemi di Roma – ha aggiunto – dopodichè Orfini ha fatto una valutazione, l’ha condivisa con Renzi, e adesso il sindaco che è una persona responsabile ne trarrà le conseguenze”.

Ha sentito Renzi? “Non è importante con chi abbia parlato io, ma si è manifestato un quadro che non ci consente di andare avanti con la necessaria forza”. Si attendono dunque in giornata gli sviluppi di una situazione che sembra destinata alla fine di questa amministrazione.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...